TEMPO LIBERO

Gli imperdibili appuntamenti di marzo

Redazione Occhi
Redazione Occhi
26 febbraio 2024
CONDIVIDI:
Gli imperdibili appuntamenti di marzo
Il mese si aprirà a suon di risate, perchè l’1, 2, e 3 marzo andrà in scena la tripletta del nuovo show di Pintus al Gran Teatro Geox di Padova! Come al solito, il comico triestino non ha svelato molti dettagli riguardo al nuovo di cui è noto solo il titolo - “Una brutta persona”. La certezza è: che ci sarà da ridere di gusto.



Venerdì 8 marzo salirà sul palco della Fiera di Padova, per un attesissimo show già sold-out, Gazzelle! Il giovane artista romano arriverà a Padova, reduce dalla sua prima partecipazione al Festival con il brano “Tutto qui”. 

Sabato 9 marzo spazio di nuovo alla comicità con Pio e Amedeo e il loro “Felicissimo Show”, in scena al Gran Teatro Geox di Padova! Con questo spettacolo, il duo vuole riportare a teatro un vero e proprio varietà. File rouge di “Felicissimo show” è la “libertà di parola” che - come dichiarano gli artisti – “non dovrebbe essere mai ristretta o messa in discussione, soprattutto se si è comici, perché lo scherzo e l’ironia sono in grado di esorcizzare anche gli aspetti più negativi della vita”.

Domenica 10 marzo toccherà invece alla prima volta in Italia del magnifico spettacolo di canti e danze georgiane, dal titolo “Tesoro della Georgia”, al Gran Teatro Geox di Padova! La compagnia accademica nazionale di canto e danza dello stato georgiano Erisioni è stata fondata nel lontano 1885 e nel 2001 il canto polifonico georgiano è stato il primo “patrimonio immateriale dell’umanità”. Quella che andrà in scena è una performance che vede protagonisti 48 artisti in splendidi costumi di scena nazionali georgiani, che danno vita a uno spettacolo folkloristico di polifonia popolare georgiana che non ha analoghi al mondo.



Quella di lunedì 11 marzo sarà la serata perfetta per gli amanti del grande schermo e delle serie TV, che potranno riascoltare le colonne sonore più famose di tutti i tempi in “Music is Coming”, al Gran Teatro Geox di Padova! A far rivivere la mia dei grandi film la maestria della più importante orchestra cinematografica europea “Lords of the Sound”. Ma non sarà solo l’orchestra a brillare: una band rock, solisti di incredibile talento e un ensemble vocale, contribuiranno a rendere lo spettacolo semplicemente eccezionale. Come direbbe Jack Sparrow: “Ti ritroverai con una insaziabile sete d’avventura” per tutta la durata dello show!

Venerdì 15 marzo sarà protagonista il grande cantautorato italiano con “PFM canta De Andrè” al Gran Teatro Geox! Quarantacinque anni dopo il tour “Fabrizio De André e PFM in concerto”, la prog band più famosa al mondo torna sul palco per riportare in scena le intramontabili canzoni di Faber e celebrare il fortunato sodalizio con il cantautore genovese.

Sabato 16 marzo il palco sarà tutto per la star del web Valeria Angione e il suo “Binario 29 e 3/4” al Gran Teatro Geox! Dopo l’enorme successo del suo primo tour “Riparto da Me”, Valeria è pronta a tornare come protagonista col suo nuovo show. “Binario 29 ¾” racconterà della naturale evoluzione del personaggio di Valeria, alle prese questa volta con le tematiche di accettazione del progresso, lo scorrere del tempo e l’idea che non esista un’età precisa per raggiungere i propri traguardi. Il tutto ovviamente condito con la simpatia e l’ironia che la contraddistinguono.

Martedì 19 marzo andrà in scena un imperdibile show-tributo a Whitney Houston dal titolo “The Greatest Love of All” al Gran Teatro Geox! In occasione del 60° anniversario dalla nascita di Whitney Houston, icona indiscussa della musica pop e voce tra le più influenti di ogni tempo, questo show spettacolare, interpretato dalla stellare Belinda Davids, offrirà un’immersione totale nella sua musica e nel suo carisma incontenibile.



Quella di giovedì 21 marzo sarà un’altra serata dedicata alla grande musica internazionale, perchè arriverà Loreena McKennitt al Gran Teatro Geox! La cantante canadese è riuscita a trapiantare le sue radici celtiche in composizioni suggestive, che si fondano sulla sua voce aulica da soprano e su arrangiamenti eterei, in cui primeggiano strumenti tradizionali, come violini, bodhran, tabla e arpa. Il tutto, arricchito da testi che mescolano poetica metafisica, antichi miti popolari e misticismo medievale: ascoltarla dal vivo è un’esperienza indimenticabile!

Venerdì 22 marzo si torna a ridere in compagnia di Giovanni Vernia col suo show “Capa Fresca” in scena al Gran Teatro Geox di Padova! L’intelligenza artificiale ci sta togliendo l’immaginazione. I social network ci intossicano di frustrazione. Gli algoritmi decidono per noi ogni cosa. Non c’è più spazio per la fantasia... L’antidoto, la vera libertà, è la “Capa Fresca”. Un nuovo spettacolo straordinariamente attuale e ironico.

Sabato 23 marzo sarà la volta di uno dei personaggi del web più famosi in Italia: Camihawke, che poterà il suo spettacolo “Il saggio di fine anno” al Gran Teatro Geox! Camilla Boniardi, in arte sui social Camihawke. Il suo personaggio sul web è scanzonato e ha un umorismo travolgente, alterna improbabili esperimenti da telegiornalista a personalissime letture della vita quotidiana, recensioni (umili) dissacranti a oroscopi per tutte le occasioni. Camilla è capace di raccontare la sua realtà e quella dei social in maniera ironica, pungente e sarcastica.



L’ultimo show in programma in questo mese è quello di domenica 24 marzo, quando ad incantare il pubblico sarà lo show di successo “Queen at the Opera” al Gran Teatro Geox! Con alle spalle una lunga striscia di sold-out, torna in scena lo show rock-sinfonico basato sulle musiche dei leggendari Queen grazie alle magistrali performance di un cast di 30 grandissimi professionisti.

Scopri per intero la vastissima programmazione degli spettacoli annunciati finora - in continuo aggiornamento - su www.zedlive.com/eventi
INFO BIGLIETTI:
I biglietti per gli spettacoli targati Zed! sono disponibili su www.zedlive.com, su Ticketmaster, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.
INFO GENERALI e CONTATTI:
www.zedlive.com – [email protected] 

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Redazione Occhi

La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.