TEMPO LIBERO
I trucchi del trucco: Le piccole regole che non ti dicono!
Spesso ci capitano piccoli inconvenienti che possono farci perdere del tempo o rovinare il risultato del nostro make-up, ecco perché è bene leggere questo articolo!
• Non hai chiuso bene il tuo mascara preferito e si è seccato?
Aggiungi una goccia di tonico o di soluzione salina per lenti a contatto all'interno del tubicino per renderlo liquido e farlo tornare come nuovo!
• Ogni volta che utilizzi degli ombretti scuri sulle palpebre, macchi la base del fondotinta appena fatta?
Le soluzioni possono essere due:
1 Applica un piccolo strato di cipria in polvere sotto gli occhi, servirà da "barriera" evitando di sporcare il fondotinta con la polvere pigmentata caduta dagli ombretti.
O ancor meglio:
2 Trucca prima gli occhi e poi il resto del viso, in questo modo sarà più facile e veloce rimuovere antiestetiche sbavature del pigmento!
• Ammorbidisci la matita per gli occhi scaldando la punta con l’accendino:
Avvicina la mina della matita alla fiamma e lasciala raffreddare per circa 10 secondi. Infine applica la tua nuova matita effetto gel dalla formula super morbida.
• Scalda il piegaciglia col phon per curvare più facilmente le ciglia.
Direziona il getto caldo del phon sull'estremità del tuo piegaciglia e le tue ciglia si piegheranno più facilmente e staranno "in piega" più a lungo.
• Come evitare i segni del rossetto sui denti?
Per evitare questo spiacevole errore, consiglio di applicare il rossetto ed appoggiare il dito indice tra le labbra stringendole leggermente. E' un po' strano come metodo, ma funziona!
L'eccesso va sempre tamponato ed eliminato, anche tamponare leggermente le labbra con una velina può aiutare. In questo caso è importante essere delicati, altrimenti si rischia di togliere il colore!
Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.
Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!
Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.