TEMPO LIBERO

Modalità ferie (o quasi!)

Radio Voice
Radio Voice
25 luglio 2024
CONDIVIDI:
Modalità ferie (o quasi!)
Dopo le tante dirette esterne di Luglio, tra cui un torneo “Win Win” favoloso e la 1^ edizione della “Mostacia Gravel” molto divertente, e le interviste alle aziende storiche del territorio (il mese scorso è toccato alla Brunello Salumi di Bassano) anche nel mese di agosto la radio del territorio continuerà a farvi compagnia, mantenendo viva la tradizione di essere una presenza costante nelle vostre giornate estive. Tuttavia, sono state apportate alcune modifiche agli orari di trasmissione per adattarsi meglio al clima estivo e permettere a tutti di godersi al meglio le giornate più calde dell’anno.
Per tutto il mese di agosto, le trasmissioni in diretta saranno concentrate solo nella fascia mattutina. Potrete collegarvi dalle 9:00 alle 11:00 per ascoltare i vostri programmi preferiti, aggiornamenti, notizie e tanta buona musica. Questa scelta permette di garantire un servizio di alta qualità, mantenendo al contempo il benessere dello staff in vista della prossima programmazione autunnale che si preannuncia molto interessante!
Durante la settimana di Ferragosto invece, la programmazione sarà dedicata esclusivamente alla musica. Saranno giornate speciali in cui verrà dato spazio ai grandi successi, ai classici intramontabili e alle richieste musicali degli ascoltatori. Sarà un’occasione perfetta per rilassarsi e godersi l’atmosfera festiva con le migliori selezioni
musicali del momento e non solo.
Ma prima di augurarvi buone ferie RV voleva presentarvi un trio di speaker d’eccezione; speaker che portano la loro attività ai microfoni della radio con una loro rubrica redazionale. Stiamo parlando di Matteo Toso di Birra Ingross, Marco Bernardi della Libreria La Bassanese e Roberto Astuni dell’Hotel Ristorante Alla Corte di Bassano del Grappa.

Matteo, portare l’arte della birra in radio è stato impegnativo?
Portare l’arte della birra in radio è stato stimolante e sfidante: far capire a chi ascolta concetti e prodotti che solitamente si vedono e si bevono, è una bella sfida!
La sorpresa è stata scoprire quante persone si sono appassionate invece agli argomenti e la curiosità nel voler sapere di più.
Il tocco aggiuntivo è stato poi portare i protagonisti della birra nel quotidiano, i nostri clienti partner che da anni spillano prodotti al top della qualità, grazie al lavoro loro e nostro costante di ricerca e sviluppo.

Marco, dai libri alla radio..com’è andata?
Lo spazio della radio che ho scoperto con gli amici di RadioVoice è stato davvero interessante, uno spazio in cui devi adattare contenuti culturali ai tempi e al minutaggio previsto. Non facile all’inizio ma con l’ esperienza accumulata come intervistatore agli scrittori ospiti alla Bassanese e ai consigli del Bat e di Gigi è stato meno difficoltoso. Il percorso iniziale dell’Aperilibro con puntate da 40/45 minuti è stato “asciugato” per esigenze radiofoniche e ora abbiamo trovato e creato un format davvero interessante, penso unico nelle radio italiane. Si riprenderà quindi dopo l’estate con la classifica settimanale commentata dei libri più venduti in Italia e gli eventi culturali organizzati dalla libreria La Bassanese. Tutto in 8/9 minuti di diretta al martedì mattina. Buon ascolto!

Quando si dice multitasking si dice Roberto Astuni..com’è andata questa prima stagione da speaker?
Condurre la rubrica radiofonica “Divino Roberto” è stata un’esperienza straordinaria e parlare di vino raggiungendo wine lovers appassionati è stata una grande gioia e soddisfazione. Come speaker, ho arricchito la mia passione per il vino, creando un dialogo diretto con gli ascoltatori. Ogni puntata è stata un’occasione per imparare, crescere e
divertirsi, condividendo curiosità e informazioni preziose. Questo format fresco ha conquistato tutti, e l’apprezzamento degli ascoltatori è stato la conferma più bella del nostro lavoro.

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Radio Voice

Radio Voice è una radio web nata da un’idea di Nicola Battocchio (el Bat) che, dopo aver tenuto compagnia, assieme a Ricky della Birreria Buei di Bassano, a centinaia di persone durante il lockdown con dirette sui social, si è avvalso del prezioso aiuto di Gigi Ferrari (pluridecennale speaker radiofonico) per iniziare questa nuova avventura.