TEMPO LIBERO
Chi ben comincia
Radio Voice
27 dicembre 2023“Un buon 2024 musicale a tutti!” Con questa frase hanno esordito il 2 gennaio alle 9 di mattina gli speaker della radio del territorio dopo essersi riposati meritatamente il primo giorno dell’anno!
Si riparte alle grande quindi, sia “on air” che fisicamente, in quanto il 2024 ha portato grandi novità a Radio Voice che adesso finalmente possiamo spoilerare: è in arrivo la nuova sede ufficiale!
Con un velo di tristezza come quando si parte dalla location preferita delle vacanze, tutti i 40 speaker black/orange di RV saluteranno gli studi del Revolution di Colceresa, maestralmente gestito da Dave e Federica, a cui saranno sempre grati, e si sposteranno verso Bassano in una location ad hoc dove oltre a continuare le dirette giornaliere, avranno a disposizione uno spazio dedicato ai podcast audio/video e un’attività di social marketing.
Insomma un 2024 che parte all’insegna dell’innovazione e premia il lavoro fantastico fatto in questi mesi: più di quasi 20k ascoltatori unici in 12 mesi e + di 25k podcast scaricati dalle varie piattaforme, insomma Radio Voice continua a crescere e passo dopo passo si sta creando un piccolo spazio nel mondo dello streaming.
Tra le tante novità del nuovo anno, la rubrica “Follow Spa” che darà spazio a potenziali e/o futuri content creator locali che usufruiranno della Radio per farsi conoscere ancora di più nel web e un’angolo dedicato a personaggi storici dell’etere locale che racconteranno aneddoti e curiosità del mondo della radiofonia degli anni 80/90.
Nell’attesa di poter ascoltare Radio Voice anche nel nuovo servizio di distribuzione DAB, possiamo dire che il 2024 porterà tanta innovazione e quindi possiamo solo augurare buon lavoro e far loro i complimenti per i primi fantastici traguardi ottenuti!
L'autore
Radio Voice è una radio web nata da un’idea di Nicola Battocchio (el Bat) che, dopo aver tenuto compagnia, assieme a Ricky della Birreria Buei di Bassano, a centinaia di persone durante il lockdown con dirette sui social, si è avvalso del prezioso aiuto di Gigi Ferrari (pluridecennale speaker radiofonico) per iniziare questa nuova avventura.