TEMPO LIBERO

Natale? Tempo di regali!

Luca Maria Chenet di BikeAdv
Luca Maria Chenet di BikeAdv
28 novembre 2024
CONDIVIDI:
Natale? Tempo di regali!

Quando eravamo piccoli i regali arrivavano da Babbo Natale, da “grandi” è un po’ diverso.

Chiudete gli occhi e andate indietro nel tempo, immaginatevi seduti sulle gambe di Babbo Natale che vi ha portato i regali della vostra letterina.

Era qualcosa che riempiva i nostri sogni, nella maggior parte dei casi era un triciclo o una bicicletta; un desiderio che si sognava e che non si vedeva l’ora di avere per poter pedalare assieme agli amici.

Babbo Natale prima di scegliere il modello, “sondava” il terreno per capire in che direzione andare, poteva essere un semplice triciclo o una “graziella”, una saltafoss, una bici da cross o persino una bicicletta da corsa.

La mattina di quei “25 dicembre” toccavamo il cielo con un dito, poteva nevicare, piovere o fare molto freddo ma appena scartata la bicicletta si usciva a pedalare sfidando tutte le intemperie.

Oggi il regalo lo scegliamo e lo acquistiamo noi e gli obiettivi sono diversi e spesso siamo alla ricerca di un regalo che ne contenga anche molti altri.

A guardar bene la bicicletta è un concentrato di regali.

Con la bicicletta ci regaliamo la salute perché ci permette di fare del movimento, ci regaliamo attenzione all’ambiente perché usandola non inquiniamo ed è un regalo che facciamo anche alla città perché la liberiamo dal soffocamento delle auto.

È un regalo che ci facciamo quando in sella alla nostra bici apprezziamo il cielo azzurro ed il paesaggio, è un regalo che ci facciamo reciprocamente perché più biciclette circolano, più ci si incontra.

Contrariamente alle scatole di metallo con 4 ruote, in bicicletta quando ci si incontra ci si saluta, regalandoci spesso del buon umore, che male non fa!

La bicicletta non sarà il regalo perfetto per tutti, ma anche quest’anno Babbo Natale riuscirà a stupirci.


hai voluto la bici?...

Rubrica a cura di Luca Maria Chenet di Bike Adv, esperto di cicloturismo e del territorio Veneto.

www.bikeadv.it - Tel. 335 6292007

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Luca Maria Chenet di BikeAdv

La nostra agenzia di marketing e comunicazione Bike Adv, specializzata nel marketing per il cicloturismo, in questi anni ha raccolto e acquisito un particolare know-how da proporre alle strutture ricettive che vogliono ottimizzare la loro offerta per i cicloturisti.