zed! Live presenta: Gli imperdibili appuntamenti di dicembre in veneto
Redazione Occhi
28 novembre 2024Dicembre è già qui e si respira forte l’aria di festa, tra i preparativi per il Natale e i piani per il Capodanno. Come sempre, questo mese magico sarà accompagnato dal ricco e variegato calendario di eventi dal vivo targati Zed Live nelle venues del Veneto!
Il primo appuntamento in programma è quello con Vinicio Capossela mercoledì 4 dicembre al Gran Teatro Geox di Padova! Si entra già in clima natalizio grazie al suo show “Conciati per le feste”, col quale porterà sul palco - insieme ai grandi successi - il suo nuovo album “Sciusten Feste n.1965”.
Il giorno seguente - giovedì 5 dicembre - ancora una volta al Gran Teatro Geox, andrà in scena “FROZEN - Music Circus Show on Ice”, spettacolo con le migliori canzoni del cartone animato dei record Frozen. Si tratta di uno show unico, un’esperienza immersiva che ha conquistato il pubblico europeo e un appuntamento imperdibile per tutta la famiglia!
Venerdì 6 dicembre toccherà poi all’inconfondibile voce di Gigi D’Alessio far innamorare il pubblico della Kioene Arena di Padova. Dopo un’intera estate di sold out, il viaggio live di Gigi D’Alessio continua con “Gigi Palasport”, col quale l’artista riabbraccia il suo pubblico per cantare insieme le sue canzoni più amate, in una scaletta che racchiude oltre 30 anni di successi.
Il giorno successivo - sabato 7 dicembre - sempre alla Kioene Arena di Padova arriverà una delle giovani cantanti italiane più amate in assoluto: Alessandra Amoroso! Dopo lo straordinario show sold-out dello scorso anno su quello stesso palco, la cantante salentina tornerà nella Città del Santo per chiudere un’annata indimenticabile, che è stato segnato dalla sua prima volta in gara al 74º Festival di Sanremo con il brano “Fino a qui” e in cui festeggia i 15 anni di carriera.
Sempre il 7 dicembre, sempre a Padova ma al Gran Teatro Geox salirà sul palco invece un’altra voce femminile che ha fatto la storia della musica italiana: Fiorella Mannoia. L’appuntamento è di quelli unici e imperdibili, perché nel tour “Fiorella Sinfonica” la cantante sarà accompagnata da un’orchestra sinfonica, che permetterà ai grandi successi del suo repertorio di essere declinati con nuove sfumature, in un’atmosfera intima e suggestiva.
A chiudere la tripletta di show di sabato 7 dicembre sarà l’irresistibile comicità del trio comico Marco e Pippo, in arrivo al Teatro Millepini di Asiago (VI).
Mercoledì 11 dicembre tornerà in scena una delle storie natalizie più amate e conosciute di sempre con “A Christmas Carol - Il Musical” al Gran Teatro Geox di Padova. Lo show racconta e rielabora la celeberrima storia di Ebenezer Scrooge, un ricco e avaro uomo d’affari, che disdegna tutto ciò che non sia legato al guadagno e al denaro.
Venerdì 13 dicembre sarà la volta del grande esordio dal vivo di Pietro Morello al Gran Teatro Geox! Con lo show “Non è un concerto”, per la prima volta Morello salirà sul palcoscenico in uno spettacolo pensato per raccontare esperienze di vita vissute tra note musicali, missioni umanitarie e attività negli ospedali con i bambini, tutte accomunate da un unico fil rouge: la Felicità.
Ancora una volta al Gran Teatro Geox, spazio poi sabato 14 dicembre a delle vere e proprie leggende della musica del nostro Paese: i Nomadi.
Domenica 15 dicembre a calcare il palco del Gran Teatro Geox sarà l’acclamato coro gospel Dream Gospel Choir! Le voci più amate della scena gospel di Harlem si esibiranno in un emozionante incontro tra melodie classiche e sonorità contemporanee.
Da mercoledì 18 a domenica 22 dicembre prenderà residenza al Gran Teatro Geox il celebre comico Enrico Brignano con ben 5 repliche del suo “I 7 Re di Roma”! Brignano ripropone questo grande classico - scritto da Gigi Magni e musicato da Nicola Piovani nel 1989 - cercando un equilibrio tra la tradizione e i tempi moderni, con un adattamento rispettoso del precedente ma sicuramente più corrispondente al gusto - e ai tempi - di oggi.
Lunedì 23 dicembre tornerà in scena l’immortale balletto “Il Lago dei Cigni”, sempre al Gran Teatro Geox.
Per passare un piacevole Santo Stefano - giovedì 26 dicembre - in famiglia, il posto giusto è il Gran Teatro Geox, dove andrà in scena “Peter Pan - Il musical”! Si tratta di uno dei musical più amati e longevi d’Italia, che, impreziosito dalle indimenticabili musiche di Edoardo Bennato, trasporterà gli spettatori in un mondo fantastico in cui la fantasia si fonde con la realtà.
Anche la notte di San Silvestro - quella tra 31 dicembre e 1 gennaio - è senz’altro da trascorrere al Gran Teatro Geox: il grande Natalino Balasso porterà in scena uno speciale di Capodanno del suo show “Dizionario Balasso (a colpi di tag)”. Il modo migliore per accogliere il nuovo anno è farlo a suon di risate e, su questo, Balasso è una garanzia. Per l’occasione il comico veneto porterà sul palco una versione speciale del suo ultimo show teatrale.
L'autore
La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.