ATTUALITÀ

L'arte della collaborazione - L'editoriale di aprile 2024

Anna Zaccaria
Anna Zaccaria
29 marzo 2024
CONDIVIDI:
L'arte della collaborazione - L'editoriale di aprile 2024
L’approfondimento di questo mese è dedicato a Sebastiano Zanolli, manager e formatore. Da alcuni anni Sebastiano tiene sulla nostra rivista un rubrica dedicata alla crescita personale e allo sviluppo delle proprie potenzialità.
Le sfide del modo del lavoro sono molteplici, in rapida e continua evoluzione. Avere un approccio mentale ricettivo per coglierne anche i lati positivi e le opportunità è fondamentale. 
Nel suo nuovo libro “Lavorare è collaborare” Sebastiano dimostra con estrema chiarezza quanto la vita in azienda non possa più essere organizzata secondo schemi individualistici ma di team. La collaborazione è quindi strumento di lavoro imprescindibile.
“La collaborazione è molto più di un semplice lavorare insieme; è un’arte, una filosofia di vita che, se abbracciata pienamente, ha il potere di trasformare radicalmente non solo il nostro ambiente lavorativo ma anche il nostro modo di essere nel mondo.”

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Anna Zaccaria

Mille cose da fare ma non si tira mai indietro, troppo buona ma con grinta da vendere. Amante dei numeri, Anna è una vera esperta delle logiche e stratega del web marketing. Ha maturato una lunga esperienza nella gestione di progetti complessi di comunicazione digitale, mirando sempre alla concretezza e ai risultati.