BENESSERE

Silvia Bacchin - Fiori di Bach

Redazione Occhi
Redazione Occhi
26 settembre 2024
CONDIVIDI:
Silvia Bacchin - Fiori di Bach
Mi chiamo Silvia Bacchin e sono laureata in Tecniche Erboristiche. Mi occupo di aromaterapia e floriterapia, discipline che utilizzano rispettivamente gli oli essenziali e i fiori di Bach per ripristinare l’equilibrio e l’armonia in emozioni, mente e corpo.
Le essenze dei fiori sono degli strumenti delicati e piacevoli per riportare benessere nella propria vita. I profumi ci incantano e ci rapiscono mentre sciolgono i nodi e ci riportano pian piano sul nostro cammino. I fiori di Bach aleggiano leggeri nel nostro animo e ci accompagnano a ritrovare la nostra serenità e la nostra unicità.
I FIORI DEL MESE:
Questo mese vi parlerò di Sweet Chestnut e Walnut. Ho scelto questi fiori perché i loro frutti, rispettivamente castagna e noce, vengono raccolti in questo periodo.
SWEET CHESTNUT ci parla di trasformazione, una trasformazione vera e profonda che nasce dal bisogno di cambiare il nostro stato d’essere, di liberarsi dalle vecchie situazioni e raggiungere nuovi orizzonti.
WALNUT è il fiore che accompagna il cambiamento, dà la spinta e la forza necessaria per affrontarlo e protegge dalle interferenze esterne che possono essere consigli di persone che ci stanno attorno, difficoltà... Dona centratura, stabilità e protezione.
Se usati insieme possono accompagnare verso un cambiamento necessario che magari abbiamo paura di affrontare o che ci sembra troppo difficile o impossibile e renderlo stabile.
GLI OLI ESSENZIALI:
In sinergia con i Fiori descritti sopra potete usare l’olio essenziale di ACHILLEA.
Diffondendolo nell’aria o annusandone il profumo mettendone 1-2 gocce in un fazzolettino, vi donerà chiarezza nel pensiero e aprirà le porte alle novità. 
Accompagna il cambiamento, conferisce forza e stabilità impedendo di sentirsi in balia di forze esterne. Aiuta ad adattarsi alla nuova situazione.
È utile inoltre per migliorare la comunicazione, favorisce la voglia di parlare e di esprimersi.
È un olio molto forte quindi sconsigliato in gravidanza, per i bambini e in soggetti sensibili.

Articolo a cura di Silvia Bacchin
Dott.ssa in Tecniche Erboristiche, aromaterapeuta e floriterapeuta 
per info e prenotazioni: [email protected]

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Redazione Occhi

La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.

Articoli simili