BENESSERE

Nuova Area Magalini Medica

Redazione Occhi
Redazione Occhi
26 settembre 2024
CONDIVIDI:
Nuova Area Magalini Medica

Nuova area dedicata al trattamento dell’incontinenza, disfunzioni sessuali e dolore pelvico 


Magalini Medica è lieta di annunciare l’apertura di una nuova area specializzata nel trattamento e nella riabilitazione del pavimento pelvico, sia maschile che femminile.

Tra le più comuni vi sono l’incontinenza urinaria, disfunzioni sessuali, dolore pelvico cronico, emorroidi, stipsi, oltre alla necessità di recupero dopo interventi chirurgici o gravidanze.

Il team di esperti

L’équipe altamente qualificata è composta da specialisti con una formazione specifica sulle patologie del pavimento pelvico. Ne fanno parte la Dott.ssa Federica Trento (fisiatra), la Dott.ssa Federica Zilio e la Dott.ssa Sara Zampierin (ostetriche), la Dott.ssa Daniela Giacomelli (fisioterapista) e la Dott.ssa Maria Teresa Bollino (fisioterapista e osteopata).

Tecnologie avanzate e non invasive

Il centro si avvale di strumenti tecnologici avanzati per garantire un trattamento efficace e non invasivo. Dopo una prima visita accurata, l’équipe elabora un piano di trattamento personalizzato, utilizzando le tecniche più innovative oggi disponibili sul mercato. Questo approccio permette di trattare le patologie in modo indolore e confortevole, migliorando notevolmente la qualità della vita del paziente.

Tra le tecnologie di punta disponibili presso il nostro centro, spiccano:

  1. Tesla Care, una poltrona innovativa che utilizza un campo magnetico ad alta intensità pulsato per trattare patologie come l’incontinenza urinaria. Questa terapia non richiede l’uso di sonde e il paziente può restare vestito durante il trattamento. Si tratta di una novità eccezionale nel campo della riabilitazione del pavimento pelvico, utilizzabile sia per le donne che per gli uomini.
  2. QMR therapy: fa parte della medicina rigenerativa grazie al particolare spettro di più frequenze trasferite, vengono stimolate le cellule staminali con capacità rigenerativa del tessuto lesionato permettendo un risultato rapido
  3. Tecar Intimate, una Tecarterapia avanzata che, attraverso una sonda monouso specifica, permette di trattare in modo efficace le patologie vaginali. Questa terapia è indolore e aiuta a ridurre l’infiammazione dei tessuti, migliorare il tono muscolare e contrastare problematiche come la secchezza vaginale.

Grazie all’impiego di queste tecnologie all’avanguardia, i pazienti possono beneficiare di trattamenti non invasivi, sicuri e altamente efficaci, favorendo un recupero rapido e migliorando il benessere complessivo.

Le applicazioni possibili:

Riabilitazione del pavimento pelvico

  • Post parto
  • Post chirurgica

Incontinenza

  • Urinaria (da urgenza, da stress, mista)
  • Urinaria post prostatectomia
  • Fecale

Dolore pelvico e disturbi sessuali

  • Disfunzione erettile
  • Anorgasmia
  • Dispareunia
  • Vaginismo
  • Vulvodinia
  • Nevralgia del pudendo

Perineo discendente e prolassi lievi

Riduzione del tono vaginale

Prostatite

Emorroidi

Nicturia


Bassano del Grappa (VI)

Via San Marco, 37

tel. 0424 566 821

[email protected]

www.magalinimedica.it

   

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Redazione Occhi

La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.

Articoli simili