Magalini Medica
Redazione Occhi
28 ottobre 2024“L’incontinenza e tutte le patologie del pavimento pelvico si curano con una nuova tecnologia specialistica”.
Ti capita di avere delle perdite involontarie - anche piccole - di urina quando tossisci, starnutisci o sollevi un peso?
Si chiama incontinenza da sforzo e si verifica quando aumenta la pressione intraddominale. È un tipo di incontinenza molto diffusa sia tra le donne che tra gli uomini e può diventare davvero spiacevole perché accade in momenti imprevedibili e non è controllabile.
In Magalini Medica c’è una équipe specializzata proprio nella cura dell’incontinenza urinaria e di tutte le altre patologie legate al pavimento pelvico.
Perché si verificano le perdite di urina?
Le perdite di urina, anche involontarie, possono essere causate da una disfunzione del pavimento pelvico. Questa disfunzione può dipendere da vari fattori, come una mancanza di allenamento muscolare, predisposizione genetica o sovraccarico fisico, ad esempio dopo una gravidanza.
L’incontinenza urinaria si può curare?
Sì, l’incontinenza urinaria si può curare. Molti non ne sono consapevoli, ma esistono terapie specifiche di riabilitazione del pavimento pelvico, che possono prevenire e curare queste problematiche.
Quali sono le terapie più efficaci per curare l’incontinenza?
La tecnologia ha fatto passi da gigante nel mondo della riabilitazione di queste patologie ed oggi possiamo utilizzare degli apparecchi molto efficaci e, soprattutto, assolutamente non invasivi.
Nel nostro centro, tali patologie vengono trattate con le terapie più avanzate esistenti oggi sul mercato.
La poltrona Tesla Care grazie ad un campo magnetico ad alta intensità pulsato, permette di agire su patologie come l’incontinenza senza utilizzare sonde e addirittura senza far spogliare il paziente.
Anche la Tecar Intimate, terapia indolore e molto efficace per ridurre l’infiammazione dei tessuti, la secchezza vaginale e migliorare il tono muscolare vaginale.
Quali sono i vantaggi delle nuove tecnologie per la riabilitazione del pavimento pelvico?
Il primo e più importante vantaggio è sicuramente quello di far stare il paziente a proprio agio. Le nuove tecnologie, inoltre, sono dotate di sistemi non dolorosi e con effetti positivi molto più rapidi rispetto a quelle di qualche anno fa. Non è doloroso e non è invasivo.
Le applicazioni possibili
Riabilitazione del pavimento pelvico
- Post parto
- Post chirurgica
Incontinenza
- Urinaria (da urgenza, da stress, mista)
- Fecale
- Urinaria post prostatectomia
Dolore pelvico e disturbi sessuali
- Disfunzione erettile
- Anorgasmia
- Dispareunia
- Vaginismo
- Vulvodinia
- Nevralgia del pudendo
Perineo discendente e prolassi lievi
Riduzione del tono vaginale
Prostatite
Emorroidi
Articolo a cura di Magalini Medica
Bassano del Grappa (VI) - Via San Marco, 37
Per info:
tel. 0424 566 821
www.magalinimedica.it
L'autore
La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.