ATTUALITÀ

Vivere in assonanza con la nostra essenza – L'editoriale di febbraio 2024

Anna Zaccaria
Anna Zaccaria
26 gennaio 2024
CONDIVIDI:
Vivere in assonanza con la nostra essenza – L'editoriale di febbraio 2024
L’intervista di OCCHI di questo mese è dedicata allo scrittore Loris Giuriatti che abbiamo incontrato in occasione dell’imminente uscita del suo nuovo libro “La tormenta di San Lorenzo”. Riflettendo sul suo percorso personale e professionale mi sono resa conto che le occasioni nascono se siamo capaci di innamorarci di quello che facciamo, lasciandoci coinvolgere dalle sensazioni che sentiamo in talune circostanze.
Un passeggiata sulla mulattiera del Grappa, il pezzo di suola del soldato, la meraviglia nello scorgere il Sacrario una volta arrivato in vetta, tutto questo ha cambiato la storia di Loris ma questo non sarebbe stato possibile se non ci fosse stato in lui il desiderio di lanciarsi nella fatica di approfondire, di conoscere e esplorare.
Una frase attribuita a John Lennon dice che “la vita è ciò che ti accade mentre sei intento a fare altri piani”, vero! Lo sperimentiamo ogni giorno, ma non dobbiamo pensare che tutto sia solo “caos”.
Ognuno deve essere il regista della propria vita e questo compito sarà tanto più semplice quanto più questo nostro fare sarà in assonanza con la nostra essenza. 
Ho scritto semplice, non facile! Semplice perché eviteremo lo sforzo immane di andare contro la nostra natura, difficile comunque perché per crescere dovremo andare comunque fuori dalla zona di comfort. Non si è mai troppo grandi per fare qualcosa di nuovo!
Febbraio è il mese dell’Amore e del Carnevale, il mese delle maschere potrebbe definirlo chi non crede nell’amore… io però sono innamorata dell’Amore di quella forza che ti fa andare oltre te stessa, che ti fa mettere l’altro davanti all’io. Amore che si moltiplica e ha mille forme: l’amore per i figli, per i genitori, per gli amici e magari per una persona speciale... Amore che non deve mai essere dato per scontato ma che è bello coltivare con impegno e dedizione. E anche se può sembrare stupido, concediamoci il tempo per celebrarlo non solo a san Valentino ma tutti i giorni.

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Anna Zaccaria

Mille cose da fare ma non si tira mai indietro, troppo buona ma con grinta da vendere. Amante dei numeri, Anna è una vera esperta delle logiche e stratega del web marketing. Ha maturato una lunga esperienza nella gestione di progetti complessi di comunicazione digitale, mirando sempre alla concretezza e ai risultati.