ATTUALITÀ

Per ogni fine c'è un nuovo inizio

Anna Zaccaria
Anna Zaccaria
27 dicembre 2023
CONDIVIDI:
Per ogni fine c'è un nuovo inizio
Ho riletto l’editoriale di un anno fa, si intitolava “2023 l’anno del CORAGGIO”, e mi sono chiesta: abbiamo avuto coraggio? Probabilmente non sempre. Forse è stata più la paura.
La paura però è cattiva consigliera, ti chiude la gola, ti aumenta i battiti, ti toglie il dormire... NO! non possiamo più avere paura!
In un rito senza fine capodanno ci ricorda che possiamo sempre ripartire, basta volerlo! 
Ma come?
Dobbiamo trasformare le sconfitte in nuove occasioni, i successi in nuove ispirazioni. 
E come dice la Volpe al Piccolo Principe:
È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. È una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttate via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto. Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio.
In questo 2024 all’interno di OCCHI Magazine daremo molto spazio a interviste di persone speciali del nostro territorio. A gennaio ecco quindi le interviste a Fanni Guidolin e a Ketty Panni. Fanni è un’infermiera specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico e sessuologa da sempre impegnata a scardinare i tanti tabù presenti su questo argomento. Sono assolutamente certa che l’educazione all’affettività e ad una sessualità sana sia un presupposto fondamentale per combattere la violenza di genere. 
Ketty Panni è fondatrice assieme a Ombretta Zulian di Relazionésimo un progetto di impresa che esprime l’esigenza di armonia, equilibrio e bellezza nella complessità contemporanea.
A tutti voi il mio augurio sincero per un nuovo anno pieno di sogni che si realizzano.
Anna

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Anna Zaccaria

Mille cose da fare ma non si tira mai indietro, troppo buona ma con grinta da vendere. Amante dei numeri, Anna è una vera esperta delle logiche e stratega del web marketing. Ha maturato una lunga esperienza nella gestione di progetti complessi di comunicazione digitale, mirando sempre alla concretezza e ai risultati.