ATTUALITÀ

L'editoriale di aprile 2020

Anna Zaccaria
Anna Zaccaria
30 agosto 2022
CONDIVIDI:
L'editoriale di aprile 2020

Il 1° aprile di quest’anno, pochi giorni fa, abbiamo “festeggiato” i nostri 25 anni. Più che festeggiato, visto che proprio non si può, li abbiamo ricordati con un mio video messaggio. Chi mi conosce sa bene quanto io non ami diventare protagonista, ma l’evento era eccezionale e ancora di più lo è la situazione che tutti noi stiamo vivendo.

Ad aprile del 1995 è stato distribuito il primo numero di OCCHI su Bassano del Grappa. Da lì 25 anni300 mesi di uscite ininterrotte nelle varie edizioni territoriali. Ad aprile 2020 OCCHi non è uscito: Covid 19 ha portato alla chiusura temporanea di tantissime attività nostre clienti e così anche noi ci siamo fermati.

Questi nostri 25 anni sono stati possibili grazie al lavoro e la tenacia di tantissime persone. Un pensiero particolare va sicuramente a Diego Mascotto fondatore e primo direttore di OCCHI, marito premuroso, padre eccezionale e amico sincero. OCCHi è nato in un momento di crisi personale di Diego. Questo ci deve far riflettere: molto spesso le crisi sono in realtà fucine di grandi idee e di grandi progetti. Il mio augurio è quello che proprio da questa crisi importante possano scaturire idee e nuovi obiettivi da raggiungere con una consapevolezza e una maturità nuova.

Centinaia sono le attività che hanno scelto OCCHi in questi anni, migliaia le pagine pubblicitarie che abbiamo creato per loro. Con loro abbiamo vissuto momenti di grande euforia economica e momenti più difficili. L’idea di base di OCCHi è sempre la stessa: noi siamo a fianco delle attività locali per trovare il modo migliore per comunicare con i propri clienti, questa è stata la mission di OCCHi per i primi 25 anni e questa rimane ancora il nostro obiettivo da ora in poi.


La sfida per il futuro è sicuramente molto impegnativa, noi la accettiamo e vogliamo superarla. In tempi rapidissimi abbiamo sviluppato un portale dedicato alle attività locali che offrono servizi con consegna a domicilio:

iorestoacasa.occhimagazie.it.

E’ assolutamente gratuito; è il nostro modo per farci sentire presenti nel territorio a fianco delle attività locali. Occhi c’è e ci sarà. Da pochissimi giorni inoltre è on line il nostro nuovo sito occhi.it, rivisto non solo nella veste grafica ma anche nella struttura. Un sito in cui trovano maggiore spazio gli approfondimenti curati dai tanti collaboratori di OCCHI.

Un’altra novità è proprio questo numero speciale, solo on line. Un numero pensato per aiutare le aziende nella loro comunicazione sui servizi a domicilio, pensato per dare suggerimenti ai nostri lettori per superare momenti di stanchezza che inevitabilmente capitano e per trovare soluzione alle loro necessità.

Speriamo di cuore che questo numero di OCCHI possa essere visto come l’inizio di un ritorno alla normalità

Grazie di cuore a tutti!

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Anna Zaccaria

Mille cose da fare ma non si tira mai indietro, troppo buona ma con grinta da vendere. Amante dei numeri, Anna è una vera esperta delle logiche e stratega del web marketing. Ha maturato una lunga esperienza nella gestione di progetti complessi di comunicazione digitale, mirando sempre alla concretezza e ai risultati.