Petri abbigliamento cappelleria
Redazione Occhi
02 maggio 2024Lasciati ispirare
A pochi passi dal Ponte degli Alpini, alla base della Salita Ferracina che dal Ponte porta verso le Piazze, vi è il negozio Petri Abbigliamento, uno dei negozi più belli di Bassano. Nato nel 1960 come laboratorio di maglieria artigianale, negli anni, grazie anche a un turismo via via crescente, si è prima specializzato nell’abbigliamento tirolese originale e successivamente ha ampliato la propria offerta diventando punto di riferimento del territorio nel settore della cappelleria.
Per Sonia, la titolare, abituata fin da piccina a gestire la clientela, quella per i cappelli è una vera passione. Da Petri si possono trovare cappelli, coppole e berretti dei migliori brand al mondo. L’azienda italiana Borsalino è senza dubbio azienda iconica del settore, i suoi prodotti noti in tutto il mondo hanno un’eleganza inconfondibile, e poi Stetson, Alfonso d’Este, Lock & Hatters di Londra, Move Cappellaio artigianale di Roma. Tanti stili, materiali, forme per dare a ogni cliente quell’eleganza originale mai scontata. Francesco De Gregori, Massimo Ranieri, Marcello Mastroianni, Gigliola Cinquetti, Alec Baldwin, Alessandro Borghese e Diego Dalla Palma sono fra i personaggi famosi che passando per Bassano del Grappa hanno acquistato i loro cappelli da Petri.
Ma Petri Abbigliamento non è solo cappelli, ai suoi clienti offre prodotti originali tirolesi come le pantofole Haunold di San Candido, sciarpe originali dalla Scozia, camicie, gilet, giacche per uno stile assolutamente originale e poi bastoni da passeggio per uomo e donna e da collezione.
In un mondo sempre più omologato allo standard, Petri è una perla rara capace di dare quel tocco originale e di eleganza che ci rende unici.
PETRI inoltre è negozio con licenza prefettizia per la vendita di articoli militari ufficiali per l’equipaggiamento di tutte le Forze dell’Ordine e Forze Armate.
Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.
Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!
Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.
L'autore
La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.