BENESSERE
5 consigli sul make-up
1 Truccate prima gli occhi. Avete capito bene, un trucchetto che vi aiuterà a risparmiare del tempo e renderà tutto il makeup più pulito è di iniziare dal trucco occhi e procedere poi con la stesura del fondotinta. In questo modo, tutti gli eventuali residui dell’ombretto e del mascara non andranno a rovinare la base.
2 Per realizzare la base di fondotinta, è fondamentale stare di fronte alla luce naturale che è la più veritiera. Altrimenti consiglio di utilizzare uno specchio a mano con i led o sostituire le lampadine del bagno con luci bianche.
3 Se avete la pelle secca, normale o mista, non è necessario stendere la cipria su tutto il viso. Questo prodotto tende infatti ad asciugare la pelle, rischiando di creare un effetto gessoso. Se dunque la vostra pelle non è particolarmente oleosa concentratevi solo nella zona T (che include mento, naso e fronte) per tenere a bada la lucidità. Sul resto del viso basterà il solo fondotinta.
4 L'ombretto si insinua sempre nelle pieghe palpebrali, anche se le vostre non sono molto accentuate? Succede quando non applicate il primer. Sceglietelo del vostro colore di pelle, stendetene una piccolissima quantità con i polpastrelli (il calore delle dita fa aderire al meglio il prodotto) e "tirate" bene il primer evitando di creare sedimenti di prodotto che andranno ad interferire sul risultato finale del makeup.
5 Quando applicate il mascara vi sporcate sempre le palpebre? Provate ad alzare il mento! Procedete con l'applicazione (lenta, altrimenti sarà tutto inutile!) per un effetto impeccabile e pulito. Provare per credere!
Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.
Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!
Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.