TEMPO LIBERO

zed! Tutti gli imperdibili appuntamenti di febbraio

Redazione Occhi
Redazione Occhi
31 gennaio 2023
CONDIVIDI:
zed! Tutti gli imperdibili appuntamenti di febbraio

Dopo aver scaldato i motori con gli appuntamenti di gennaio, con febbraio si spinge sull’acceleratore con un’offerta ampia che si distribuirà tra il Gran Teatro Geox e la Kioene Arena di Padova e la Zoppas Arena di Conegliano (TV). Come sempre, ce n’è un po’ per tutti: dai musical più amati al grande teatro, dai comici più acclamati a “Queen at the opera”, il più grande show rock/sinfonico di sempre, fino ad una doppia data dei Me Contro Te, le star di internet più amate dai bimbi italiani.

Sabato 4 e domenica 5 febbraio

doppia data di un musical che ha fatto la storia: “Grease”. In Italia, il musical di Jim Jacobs e Warren Casey, prodotto da Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi, in 25 anni conta più di 1.800 repliche con quasi 2 miloni di spettatori a teatro. “Grease”, con la sua colonna sonora elettrizzante da “Summer Nights” a “You’re the One That I Want” e le coreografie irresistibili, piene di ritmo ed energia, ha fatto innamorare (e ballare) intere generazioni, ed è stato capace di divenire fenomeno pop, con personaggi diventati vere e proprie icone generazionali. Una grande festa da condividere con amici e famiglia!

Gran Teatro Geox, inizio ore 21.00 (4 febbraio) | inizio ore 17.30 (5 febbraio)

Venerdì 10 febbraio

è poi la volta di Federico Buffa, narratore d’eccezione che porta sul palco l’appassionante storia dell’incontro tra Gigi Riva e Fabrizio De Andrè. È il 14 settembre del 1969, dopo una partita a Genova di un Cagliari che proprio quell’anno avrebbe vinto l’unico, storico scudetto. Gigi Riva va a trovare Fabrizio de André nella sua casa di Genova. Sembra un incontro tra due mondi lontanissimi e invece poi scorrono i pensieri di due randagi che, in campi e in modo diversi, hanno sempre scelto di stare dalla parte degli altri randagi. Tra le parole e la musica, si fa mattina, Fabrizio regala a Gigi la sua chitarra, Gigi regala a Fabrizio la sua maglia numero 11. I due si salutano, non si vedranno mai più. Uno spettacolo, che vede in scena il più grande storyteller sportivo italiano accompagnato dalle note di Marco Caronna (chitarre, voci) insieme ad Alessandro Nidi (pianoforte, tastiere).

Gran Teatro Geox, inizio ore 21.15

Giovedì 16 febbraio

Spazio poi alla comicità irresistibile di Enrico Brignano, che sarà sul palco della Zoppas Arena di Conegliano (TV).
Il comico, tra i più amati dagli italiani, porterà sul palco il suo nuovo esilarante show “Ma…diamoci del tu!”, che lui stesso racconta così: «Darsi del tu oggi è ormai la prassi, mentre il “lei” sembra qualcosa di arcaico e formale. Il “Lei” è burocratico, lo si usa con le forze dell’ordine o al comune, ma del resto il “tu” che lo sta sostituendo è vuoto, non porta con sé quella confidenza vera, quella familiarità che intendo io. [...] Però, quando parlo alla gente, io voglio darle del tu, mi voglio prendere una certa confidenza per raccontare in modo intimo le insidie del mondo, dalla tecnologia, utile ma infida, alle varie crisi economiche, ecologiche e sanitarie. Avrei pure un paio di notazioni da fare sull’amore e sul sesso, sui rapporti personali e sociali, su certe stranezze di questi tempi… ebbene sì, c’ho tanto da parla’. E qualche volta anche da lamentarmi. “Ma lei Brignano non sa che lamentarsi è tipico delle persone anziane?”; “Certo che lo so. Ma lei, coso… mi dia del tu!»

Zoppas Arena, inizio ore 21.15

Sabato 18 febbraio

Arriva a Padova il più grande show rock sinfonico mai creato: “Queen at the Opera”. Basato sulle musiche dei Queen e di Freddie Mercury, ha esordito con una tournée internazionale nel 2015 raccogliendo standing ovation e tutto esaurito. Oltre 40 artisti sul palco per uno show dove il pubblico è parte integrante di un’esperienza unica. Registri lirici estesissimi delle voci soprano si mescolano al graffiante rock, arpeggi acrobatici della chitarra elettrica si fondono con la dolcezza delicata degli archi, mentre si compongono le voci dei cantanti in un concerto straordinario, senza una sbavatura. Luci, effetti visivi e orchestra dal vivo completano questo spettacolo che vanta seguaci fedelissimi. Classici senza tempo come “We Are The Champions”, “Barcelona”, “Bohemian Rhapsody”, “We Will Rock You”, “The Show Must Go On”, “Radio Ga Ga”, “A Kind Of Magic”, “Under Pressure”, “Another One Bites The Dust”, restano l’asse portante, rivivendo ogni volta nel loro travolgente splendore. Il tutto è impreziosito da un suggestivo visual show, che rende l’atmosfera dello spettacolo ancora più emozionante e coinvolgente.

Gran Teatro Geox, inizio ore 21.00

Sabato 18 e domenica 19 febbraio

Sempre sabato 18 febbraio, con replica domenica 19 febbraio, sempre a Padova (ma alla Kioene Arena), andrà in scena lo show dei Me Contro Te, le star di internet più amate dai più piccoli. I Me Contro Te sono Luì e Sofì, la cui carriera inizia con i video sul loro canale Youtube, dove condividono principalmente i momenti della loro vita e che oggi conta oltre 6 milioni di iscritti.

Kioene Arena, inizio ore 20.30 (18 febbraio) | inizio ore 16.00 (19 febbraio)

Sabato 25 febbraio

“Casanova Opera Pop”, lo straordinario kolossal musical-teatrale concepito, composto e prodotto da Red Canzian. Tratto dal best-seller di Matteo Strukul “Giacomo Casanova - la sonata dei cuori infranti”, “Casanova Opera Pop” è uno spettacolo maestoso, che registra un sold-out dopo l’altro. Nelle due ore di spettacolo in due atti, con 21 straordinari performer sul palco - 11 cantanti attori e 10 ballerini acrobati - assistiamo a oltre 30 cambi scena che Red ha realizzato personalmente, attraverso un allestimento scenico immersivo, fatto di fotografie scattate nella Venezia deserta durante la pandemia e trattate al computer in modo da restituire ambientazioni della città e dei suoi luoghi di un iperrealismo spiazzante, capace di trasportare gli spettatori dentro i luoghi di una Venezia settecentesca.

Gran Teatro Geox, inizio ore 21.15

Domenica 26 febbraio

Ancora grandi risate con Alessandro Siani e il suo “Extra Libertà Live Tour”. Libertà di pensiero, libertà di stampa, libertà d’espressione, ma anche la libertà che ci è venuta in parte a mancare durante la pandemia. In questo nuovo progetto live il dialogo con il pubblico diventerà fondamentale per affrontare argomenti come la convivenza forzata, il fenomeno serie tv, il potere dei social, la politica, l’attualità, la guerra e soprattutto la libertà di pensare e sognare un futuro migliore senza virologi, vaccini e mascherine in cui l’unico antidoto alla frustrazione dei nostri giorni possa essere una dose di gioia pura. La libertà di trascorrere una serata “senza pensier”!

Gran Teatro Geox, inizio ore 21.15

Scopri per intero la vastissima programmazione degli spettacoli annunciati finora - in continuo aggiornamento - sul sito zed! live

INFO BIGLIETTI:

I biglietti per gli spettacoli targati Zed! sono disponibili su www.zedlive.com, su Ticketmaster, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.

INFO GENERALI e CONTATTI:

[email protected]

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Redazione Occhi

La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.