TEMPO LIBERO

zed! Due imperdibili appuntamenti del mese di giugno

Redazione Occhi
Redazione Occhi
29 maggio 2023
CONDIVIDI:
zed! Due imperdibili appuntamenti del mese di giugno
MARCO MENGONI
20 GIUGNO | Stadio Euganeo - Padova

PORCUPINE TREE
25 GIUGNO | Anfiteatro Camerini - Piazzola sul Brenta (PD)

Sta arrivando l’estate e, come sempre, si porta con sè i grandi concerti all’aperto. In Veneto nel mese di giugno ci sono due grandissimi appuntamenti targati Zed!, per i quali l’attesa cresce giorno dopo giorno! 
Sarà protagonista la grande musica italiana e internazionale: martedì 20 giugno allo Stadio Euganeo di Padova salirà sul palco il vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo MARCO MENGONI, mentre domenica 25 giugno nella meravigliosa cornice dell’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (PD) sarà la volta dei PORCUPINE TREE!
Per entrambi gli appuntamenti sono disponibili biglietti su Ticketmaster, Ticketone e nei circuiti autorizzati.
MARCO MENGONI
Marco Mengoni sarà all’Euganeo di Padova il 20 giugno all’interno di un nuovo eccezionale tour che lo porterà ancora una volta a cantare negli stadi dopo il clamoroso successo della scorsa estate allo Stadio San Siro di Milano e allo Stadio Olimpico di Roma e la vittoria dell’ultima edizione del Festival di Sanremo!
Un tour con cui Marco Mengoni decide di ripercorre 13 anni di carriera, in cui il cantautore ha conquistato 64 dischi di platino, totalizzato oltre 1,7 miliardi di stream audio/video, e ha ricevuto il Golden Button di YouTube, il massimo riconoscimento per aver superato oltre 1 milione di iscritti al suo canale.
Mengoni porterà in tour anche il suo nuovo album MATERIA (Pelle)
PORCUPINE TREE
Dopo 7 anni di stop finalmente la grande musica internazionale tornerà di casa quest’estate a Piazzola sul Brenta con il Piazzola Live Festival. Ad aprire le danze, il 25 giugno, sarà una straordinaria band che farà il suo ritorno sui palchi italiani: i Porcupine Tree!
Dopo il memorabile concerto svoltosi al Mediolanum Forum di Assago (MI) il 24 ottobre scorso, la band annuncia il suo ritorno in Italia con sole due date esclusive, di cui quella a Piazzola sul Brenta sarà l’unica nel Nord Italia. I Porcupine Tree porteranno sul palco un concerto che passerà in rassegna l’intera carriera del gruppo, dalla durata complessiva di ben tre ore, per la gioia dei fan. Da sottolineare, stando a quanto dichiarato dal fondatore della band Steven Wilson, che quelli del 2023 saranno probabilmente gli ultimi concerti dei Porcupine Tree.
La padovana Zed!, tra i leader italiani nell’organizzazione e produzione di spettacoli dal vivo, si appresta a riportare la grande musica internazionale a Piazzola sul Brenta (PD) con il Piazzola Live Festival. L’ultima volta risale a ben 7 anni fa, quando nell’estate 2016 avevano fatto tappa qui nomi del calibro di Elton John, Lionel Richie, Neil Young, Queen, Simply Red, e tanti altri. 
Ad esibirsi all’Anfiteatro Camerini quest’estate saranno - oltre ai Porcupine Tree - un’altra leggendaria band internazionale come i Placebo e stelle del teatro, della comicità e della musica del nostro Paese come Drusilla Foer, Pintus, Checco Zalone e Gianni Morandi. A rendere indimenticabile la rassegna del Piazzola Live Festival – oltre alla proposta artistica di primissimo livello e ai servizi impeccabili – sarà poi proprio la cornice spettacolare che ne è il cuore: lo splendido Anfiteatro Camerini di Villa Contarini, inserito a sua volta in un territorio suggestivo fatto di ville patrizie, giardini e poi: i Colli e le Terme Euganee a breve distanza.

Scopri per intero la vastissima programmazione degli spettacoli annunciati finora - in continuo aggiornamento - su www.zedlive.com/eventi
INFO BIGLIETTI:
I biglietti per gli spettacoli targati Zed! sono disponibili su www.zedlive.com, su Ticketmaster, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.
INFO GENERALI e CONTATTI:

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Redazione Occhi

La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.