TEMPO LIBERO

Tutti gli spettacoli di novembre

Redazione Occhi
Redazione Occhi
26 ottobre 2022
CONDIVIDI:
Tutti gli spettacoli di novembre
A novembre la stagione degli spettacoli in Veneto mette il turbo grazie alla ricchissima e variegata offerta targata Zed!. Tra Gran Teatro Geox, Kioene Arena e Arena Spettacoli (Fiera) a Padova e Zoppas Arena a Conegliano (TV) in questo mese ce n’è davvero per tutti: dai grandi concerti internazionali a quelli degli artisti italiani più amati, dalla comicità alle arti circensi, passando per i musical fino ad un grande evento di musica house e techno.

La partenza sarà col botto, perché si comincia il giovedì 3 novembre con i The Cure, una delle band più celebri di tutti i tempi e icona del rock britannico. Il gruppo guidato da Robert Smith farà il suo trionfale ritorno in Italia per 4 date esclusive, tra cui quella di Padova, a sei anni esatti di distanza dall’ultima sua visita nello Stivale
Kioene Arena, inizio ore 19.

Sarà poi di nuovo la musica di un’altra leggendaria band a deliziare Padova sabato 5 novembre, perché sono in arrivo i Brit Floyd, la più grande e celebre tribute band dei Pink Floyd. Dopo oltre 1000 spettacoli in tutto il mondo, pubblico e critica sono concordi: si tratta di uno show rock senza eguali, capace di rendere omaggio alla leggendaria band inglese in maniera unica e inimitabile
Gran Teatro Geox, inizio ore 21:30.

Dopo un’immersione nel meglio della musica internazionale, spazio al genio nostrano di Elio, che mercoledì 9 novembre arriva a Padova con un meraviglioso spettacolo dedicato ad Enzo Jannacci. Lo show dal titolo “Ci vuole orecchio”, per usare le parole di Elio, «non è un omaggio, ma una ricostruzione di quel suo mondo di nonsense, comico e struggente».
Gran Teatro Geox, inizio ore 21:15.

Si prosegue poi venerdì 11 novembre con un altro grande nome della musica italiana: Daniele Silvestri. Il cantautore romano torna sul palco per un tour nei teatri che si preannuncia imperdibile, in cui ogni data sarà letteralmente unica
Gran Teatro Geox, inizio ore 21:00.

Spostandoci alla Zoppas Arena di Conegliano (TV), sempre venerdì 11 novembre - e in replica sabato 12 e domenica 13 - protagonista sarà la compagnia Le Cirque World’s Top Performers che porterà in scena il suo acclamato spettacolo circense “Alis - Christmas Gala”. Per quasi 2 ore, senza interruzioni e senza usare animali, “Alis” prenderà per mano il pubblico di ogni età e lo accompagnerà in un viaggio immaginario alla scoperta delle qualità umane. In scena equilibristi, acrobati, giocolieri, clown, cantanti e musicisti, che rappresentano l’élite mondiale delle arti circensi contemporanee.
Zoppas Arena, inizio ore 21:00 (11 e 12 novembre) | inizio ore 17:00 (13 novembre).

Nel frattempo, sabato 12 novembre è tempo di musical in quel di Padova. E non uno qualunque: va infatti in scena “Forza Venite Gente”! Un musical italianissimo. Uno show capace di rendere onore alla straordinaria figura di San Francesco e di estrapolare dalla sua storia tanti insegnamenti e spunti di riflessione anche per i nostri giorni.
Gran Teatro Geox, inizio ore 21:00.

Rimanendo a Padova, domenica 13 novembre i riflettori saranno invece puntati su una band che ha fatto la storia recente della musica italiana: i Verdena. La rock band bergamasca arriva nella città del Santo per l’unica data nel Triveneto del suo tour. Gran Teatro Geox, inizio ore 21:00.

Venerdì 18 novembre ancora protagonista a Padova la grande musica internazionale con il leggendario chitarrista dei Genesis Steve Hackett!
Gran Teatro Geox, inizio ore 21:15.

Sabato 19 novembre arriva per la prima volta a Padova Elrow, celebre festival musicale internazionale con dj e artisti di varie estrazioni, conosciuto come “il party più pazzo del mondo”. Elrow è un party unico, un’esperienza in cui l’ordinario non è contemplato, ma dove esiste la ricerca dello straordinario e dell’inaspettato, il luogo dove puoi essere ciò che vuoi.
Arena Spettacoli (Fiera di Padova), inizio ore 20:00.

Sempre sabato 19 novembre, sempre a Padova, continueranno a brillare le stelle della musica internazionale con Gregory Porter, il genio mondiale del soul e del jazz. Vincitore di ben 2 Grammy Awards per il Miglior Album Vocale, con una voce che sa essere carezzevole o decisa, calda o incoraggiante, Gregory Porter viene definito “un giovane cantante fantastico” da Wynton Marsalis, con cui si esibisce spesso a New York
Gran Teatro Geox, inizio ore 21:30.

Martedì 22 novembre protagonista a Padova un mostro sacro del rap italiano, Salmo, che dopo il maestoso live di San Siro di quest’estate prosegue con un tour nei palazzetti. L’attività live occupa da sempre un posto centrale nel percorso di Salmo, che trova sul palco la sua naturale e autentica dimensione, a contatto con il pubblico che è trasversale come il suo personaggio e la sua proposta musicale, contaminata e in continua evoluzione.
Kioene Arena, inizio ore 21:00.

Venerdì 25 novembre i riflettori si spostano a Conegliano (TV), dove ad esibirsi sarà uno dei comici più amati dagli italiani, Checco Zalone. Dopo aver battuto ogni record della storia del cinema nostrano ed aver fatto innamorare di sè tutti a colpi di risate, Checco torna nei teatri e nei palazzetti con un nuovo esilarante spettacolo dal vivo, dal titolo “Amore + Iva
Zoppas Arena, inizio ore 21:00.

Sabato 26 novembre arriva a Padova un musical che è una novità assoluta: “tick, tick... BOOM!” che conquisterà il pubblico con la sua storia fortemente autobiografica ed inevitabilmente appassionante, che ruota attorno alla vita di un giovane compositore che tenta di far produrre un proprio musical a Broadway nella New York del 1990, tra mille complicazioni e peripezie.
Gran Teatro Geox, inizio ore 21:15

La ricca programmazione del mese si chiude domenica 27 novembre con il concerto di una vera e propria icona della trap italiana, Capo Plaza. Il trapper salentino è l’idolo di una generazione cresciuta con le sue canzoni. Il suo ultimo singolo “Capri Sun” è appena diventato doppio disco di platino, il suo album più recente “Plaza” ha conquistato anch’esso due dischi di platino
Gran Teatro Geox, inizio ore 21:00.

INFO BIGLIETTI:
I biglietti per gli spettacoli di novembre sono disponibili sui circuiti tradizionali ed online su Ticketmaster e Ticketone.
INFO GENERALI e CONTATTI:
www.zedlive.com
[email protected]

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Redazione Occhi

La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.