TEMPO LIBERO

Tutti gli imperdibili appuntamenti di maggio

Redazione Occhi
Redazione Occhi
27 aprile 2023
CONDIVIDI:
Tutti gli imperdibili appuntamenti di maggio
Maggio, grazie alla programmazione targata Zed! sarà ancora una volta un mese all’insegna dello spettacolo.
Si parte in quarta giovedì 4 maggio con: Biagio Antonacci che tornerà a Padova per il “Palco Centrale Tour”, per riabbracciare il suo pubblico dopo più di 3 anni di silenzio: il periodo più lungo che abbia mai passato senza suonare dal vivo. Ad accogliere i fan un palco, sistemato appunto al centro del palazzetto, che diventa l’occasione per Biagio per guardarli negli occhi e condividere con loro i brani che hanno segnato la sua lunga e felice carriera e far ascoltare per la prima volta live gli ultimi singoli “Seria”, “Telenovela” e “Sognami”.
Kioene Arena - Padova, inizio ore 21:00

Venerdì 5 e sabato 6 maggio ci sarà invece un doppio appuntamento con l’irresistibile comicità del trio Marco e Pippo, a Rovigo e a Jesolo. Prosegue così il successo del tour “Simpi the Best”, con il quale il trio sta portando nei teatri uno show caratterizzato dal susseguirsi delle migliori gag tratte dai suoi spettacoli e una continua ed esilarante interazione col pubblico. 
Teatro Sociale - Rovigo, inizio ore 21:15 | Cinema Teatro Vivaldi - Jesolo, inizio ore 21:30

Sabato 13 maggio spazio poi ad una delle nuove stelle della musica italiana: Tananai. La sua storia inizia nel 2019 con la pubblicazione dei singoli “Volersi Male”, “Bear Grylls”, “Ichnusa” e “Calcutta”, e nel 2021 arriva una svolta: l’anno si apre con la pubblicazione del singolo “BABY GODDAMN”, oggi certificato disco di platino. Partecipa a Sanremo nel 2022 con “Sesso occasionale”, raccogliendo un successo di pubblico incontenibile e nel 2023 si ripresenta all’ultimo Festival di Sanremo con “Tango”, altra hit che lo colloca stabilmente tra i big della nuova scena musicale italiana. 
Kioene Arena - Padova, inizio ore 21.00

Domenica 14 maggio grande evento dedicato all’hip-hop, H2R – Hip Hop Revolution! È dal 2008 che Padova ospita questo straordinario appuntamento dedicato alla musica hip-hop e alla passione, all’allegria e alla fratellanza che solo la danza sa trasmettere. Durante l’evento andranno in scena il tradizionale Contest Coreografico di ballo, show e spettacolari battles con artisti provenienti da tutta Italia e da tutta Europa. Sarà un’imperdibile occasione per vedere dal vivo i migliori ballerini di hip-hop e breakdance al mondo! 
Gran Teatro Geox - Padova, inizio ore 11.00

Giovedì 18 maggio imperdibile appuntamento con la musica internazionale: sul palco i The Prodigy. L’iconica formazione che ha reso popolare a livello planetario la scena big beat inglese torna finalmente nel nostro Paese dopo anni di assenza. Maxim e Liam Howlett, in arte The Prodigy arriveranno infatti a Padova per uno dei soli due appuntamenti italiani del loro attesissimo tour. L’anno scorso i The Prodigy hanno festeggiato il venticinquesimo anniversario di “The Fat of The Land”, l’album che li ha resi celebri.
Gran Teatro Geox - Padova, inizio ore 21.00

Domenica 21 maggio gli Inti Illimani insieme a Giulio Wilson. La band cilena e il cantautore fiorentino, reduci dal successo del “Vale la pena tour” , tornano a suonare dal vivo insieme con una tournée che, dopo aver percorso l’America Latina, approderà in Italia e in particolare a Padova. Presenteranno così il loro primo disco assieme dal titolo “AUGUA”,
Gran Teatro Geox - Padova, inizio ore 21.15

Lunedì 22 maggio sarà la volta di un toccante, straordinario tributo agli ABBA con lo show “Dancing Queen”. L’imperdibile show arriva in Italia per celebrare i 50 anni di una delle band più rappresentative della storia della musica pop mondiale, che ha saputo creare canzoni che uniscono influenze disco e ballate commoventi, melodie europee a ritmi esotici, mettendo d’accordo musicalmente intere generazioni. Il Tribute Show degli ABBA vedrà i brani più importanti del gruppo svedese riproposti da un’orchestra in chiave sinfonica dal vivo. Nella setlist degli spettacoli non mancheranno brani dal calibro di “Waterloo”, “Chiquitita”, “Mamma Mia”, “Knowing Me Knowing You”, “Fernando”, “Dancing Queen”, “Super Trouper” e “Gimme Gimme”. “Dancing Queen” è uno show a tutto tondo accompagnato da costumi pittoreschi tipici della band, video psichedelici, scenografie spettacolari e passione!
Gran Teatro Geox - Padova, inizio ore 21.15

Venerdì 26 maggio spazio di nuovo ad un grande nome della musica italiana: arriva RAF. Sarà un grande ritorno dal vivo per Raffaele Riefoli con il “La Mia Casa Tour”, che l’artista presenta con queste parole dedicate ai fan: “Quest’anno i teatri torneranno a essere ‘La mia casa’. Vi accoglierò con nuove sonorità, nuove canzoni. Musica e parole con l’energia e le emozioni di sempre”. Una carriera ricca di soddisfazioni, di tanta musica e riconoscimenti, attestati di stima profonda e affetto dei fan, che torneranno ad ascoltare dal vivo una tra le più belle voci e firme della discografia italiana, che si pone sempre così contemporanea e vivida anche nella nuova scena della musica attuale. 
Gran Teatro Geox - Padova, inizio ore 21.15

Il mese si chiuderà domenica 28 maggio con un altro attesissimo ritorno, quello di “Lord of the Dance”! In occasione del suo 25esimo anniversario, lo show torna finalmente in Italia dopo 15 anni di assenza. Dal suo debutto nel 1996 al Point Theatre di Dublino, ha visitato oltre 1.000 luoghi in tutto il mondo ed è stato visto dal vivo da oltre 60 milioni di persone in 60 paesi diversi in ogni continente. Non a caso, Lord of the Dance è una delle produzioni di danza di maggior successo al mondo ed è lo spettacolo itinerante di maggior successo nella storia dell’intrattenimento. 
Gran Teatro Geox - Padova, inizio ore 21.15

Scopri per intero la vastissima programmazione degli spettacoli annunciati finora - in continuo aggiornamento - su www.zedlive.com/eventi
INFO BIGLIETTI:
I biglietti per gli spettacoli targati Zed! sono disponibili su www.zedlive.com, su Ticketmaster, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.
INFO GENERALI e CONTATTI:
www.zedlive.com[email protected]

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Redazione Occhi

La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.