TEMPO LIBERO

Tutti gli imperdibili appuntamenti di aprile

Redazione Occhi
Redazione Occhi
28 marzo 2023
CONDIVIDI:
Tutti gli imperdibili appuntamenti di aprile
Come sempre anche ad aprile, ce n’è per tutti i gusti: dal grande teatro al meglio della musica nazionale e internazionale, passando per i comici più amati fino all’imperdibile doppio appuntamento di fine mese con il Marillion Weekend!

Mercoledì 5 aprile Marco Paolini volto noto e amato arriva a Padova col suo nuovo spettacolo “Sani!”, in cui ogni storia e ogni canzone raccontano qualcosa, alcuni temi si intrecciano ma la trama resta leggera come deve essere in un concerto. Il filo conduttore è autobiografico. “Sani!” è un abbraccio, un augurio, un invito a provarci, un tonico contro la solitudine in forma di ballata popolare. 
Gran Teatro Geox - Padova, inizio ore 21:15

Giovedì 6 aprile le protagoniste sono le musiche del compositore più amato di Hollywood, Hans Zimmer, grazie allo spettacolo “The Music of Hans Zimmer”. Dune, Spider-Man 2, Il Cavaliere Oscuro, Interstellar, Il Codice Da Vinci, Pearl Harbor, Il Gladiatore, Mission Impossible, Inception, Pirati dei Caraibi, Spirit, Wonder Woman, Madagascar – tutti i più grandi successi di Hans Zimmer verranno eseguiti dalla famosa orchestra sinfonica di Kiev, Lords Of The Sound, riconosciuta in tutta Europa per la sua professionalità e bravura. 
Gran Teatro Geox - Padova, inizio ore 21:15

Sabato 8 aprile grande appuntamento per gli amanti del ballo e dell’hip hop in particolare: l’Italy Hip Hop Dance Championship. Si tratta della più celebre competizione di Hip Hop al mondo.
Gran Teatro Geox - Padova, inizio ore 10:00

Martedì 11 aprile uno dei volti più noti del tv Alessandro Cattelan, porterà in scena il suo one man show “Salutava sempre”. Un’occasione davvero speciale, nella quale il pubblico è invitato a partecipare al funerale di Alessandro Cattelan e da qui partire per raccontare dall’aldilà le follie, le ipocrisie e le piccole manie che contraddistinguono le nostre vite ordinarie nell’aldiquà. 
Gran Teatro Geox - Padova, inizio ore 21:15

Giovedì 13 aprile serata speciale per i fan dei Beatles: i loro intramontabili successi saranno infatti riportati sul palco dai The Beatbox, la tribute band dei Fab4 più quotata in Europa. L’esibizione sarà arricchita dallo storytelling d’eccezione di Carlo Massarini.
Gran Teatro Geox - Padova, inizio ore 21:30

Venerdì 14 aprile spazio alla comicità italiana con l’attesissimo spettacolo de I Soliti Idioti con il loro show - “Il Ritorno”. Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli tornano sul palco dopo 10 anni dall’ultimo progetto. I Soliti Idioti hanno dato vita a personaggi iconici e sfacciati, con la volontà di rappresentare in maniera grottesca la vita quotidiana dell’italiano medio attraverso stereotipi e archetipi fissati nel tempo. Nel nuovo spettacolo tornano i loro personaggi più amati affiancati da nuove figure che si faranno altrettanto amare.
Gran Teatro Geox - Padova, inizio ore 21:15

Sabato 15 aprile sul palco saliranno i Modà. Dopo la partecipazione alla 73° edizione del Festival di Sanremo i Modà partono per un lungo tour nei principali teatri italiani per la prima volta accompagnati da un’orchestra. Il tour è l’occasione per festeggiare i vent’anni di storia del gruppo e i molti traguardi raggiunti.
Gran Teatro Geox - Padova, inizio ore 21:00

Domenica 16 aprile prosegue con tappa a Montebelluna (TV) il tour “Simpi the Best” del trio comico Marco e Pippo, che portano nei teatri uno show caratterizzato dal susseguirsi delle migliori gag tratte dai loro spettacoli e una continua ed esilarante interazione col pubblico
Palamazzalovo - Montebelluna (TV), inizio ore 21:00

Lo stesso giorno a Padova sarà protagonista una delle band italiane più acclamate degli ultimi anni, i Fast Animals and Slow Kids. Sarà uno show imperdibile ed esclusivo, un “Concerto in 4 atti per piccola orchestra da camera”, per dare nuova veste ai brani che hanno segnato i quindici anni di storia della band di Perugia.
Gran Teatro Geox - Padova, inizio ore 21:15

Giovedì 20 aprile attesissimo concerto di Fabrizio Moro. Dopo il successo della tournée della scorsa estate, il celebre cantautore torna in tour con “Racconti Unplugged”, uno spettacolo emozionante e unico in una dimensione intima e coinvolgente.
Gran Teatro Geox - Padova, inizio ore 21:15

Domenica 23 aprile appuntamento invece con una star della musica mondiale per Padova, dove arriva Avril Lavigne. Quando la cantautrice e musicista americana fece la sua comparsa sulla scena musicale a soli 17 anni, era un maschiaccio pop-punk. Essere coerente e onesta con se stessa e concentrarsi sulla musica anziché sull’immagine ha pagato, a livello di critica e di vendite. Oggi riempie i palazzetti in giro per il mondo e in Veneto arriva per portare in tour la sua ultima fatica: l’album “Love Sux”.
Kioene Arena - Padova, inizio ore 21.15

Giovedì 27 e venerdì 28 aprile doppio appuntamento con Sfera Ebbasta, il massimo esponente della trap. Nella meravigliosa cornice dell’Arena di Verona, Sfera Ebbasta porterà tutto il meglio del suo repertorio costellato di hit, che per giovani e meno giovani ormai rappresenta un pezzo di storia.
Arena di Verona, inizio ore 21.00

Giovedì 27 aprile riflettori puntati anche su un altro grande nome della musica italiana, Niccolò Fabi. Con più di 90 canzoni dopo 25 anni di musica Niccolò Fabi oggi è considerato uno dei più importanti cantautori italiani. A Padova porta sul palco il suo ultimo disco “Meno per meno”, un viaggio sonoro tra passato e presente, così come tutti i grandi successi della sua lunga e luminosa carriera.
Gran Teatro Geox - Padova, inizio ore 21.15

Venerdì 28 e sabato 29 aprile prima assoluta in italia del Marillion Weekend, con la band che ha fatto la storia prog-rock: i Marillion. Due show inediti, che hanno la particolarità di essere due spettacoli diversi, con setlist completamente differenti.
Gran Teatro Geox - Padova, inizio ore 21.15

Domenica 30 aprile Padova ospiterà la stella mondiale del jazz Diana Krall. A parlare per lei è la sua carriera costellata di successi. Ha venduto oltre 6 milioni di dischi solo negli USA e oltre 15 in tutto il mondo e durante gli anni ‘90 e 2000 è stata l’artista jazz donna col massimo numero di ascolti e di dischi venduti nel mondo.
Gran Teatro Geox - Padova, inizio ore 21.15

Scopri per intero la vastissima programmazione degli spettacoli annunciati finora - in continuo aggiornamento - su www.zedlive.com/eventi
INFO BIGLIETTI:
I biglietti per gli spettacoli targati Zed! sono disponibili su www.zedlive.com, su Ticketmaster, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.
INFO GENERALI e CONTATTI:
www.zedlive.com[email protected]

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Redazione Occhi

La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.