TEMPO LIBERO
RADIO VOICE… NON SOLO VOICE!
Radio Voice
03 maggio 2024Come annunciato tempo fa, il 2024 è l’anno delle sorprese: presto infatti, la Radio del territorio entrerà nel mondo dei video con un canale dedicato ai podcast. Questo nuovo capitolo rappresenta un passo significativo nella loro mission di offrire contenuti di qualità agli ascoltatori, espandendo le possibilità di coinvolgimento e di connessione con il pubblico.
“Il podcasting è diventato un fenomeno sempre più diffuso e apprezzato dagli appassionati di media audio, offrendo un modo unico per esplorare argomenti in profondità, ascoltare interviste stimolanti e seguire storie avvincenti” ci spiega Bat (Founder), “Radio Voice ha abbracciato questa forma di comunicazione sin dall’inizio, producendo podcast originali su una vasta gamma di temi che spaziano dalla cultura alla tecnologia, dallo sport al benessere” gli fa seguito Gigi Ferrari (Art director).
Con l’introduzione del canale video per i podcast, porteranno questa esperienza ad un livello superiore. I tanti ascoltatori avranno la possibilità di vedere i volti dietro le voci che amano, di scoprire il backstage delle produzioni e di godere di contenuti ancora più coinvolgenti e ricchi di spunti.
Quindi a breve si potrà accedere ai podcast preferiti non solo ascoltandoli, ma anche guardandoli. Si potrà conoscere meglio gli ospiti delle varie trasmissioni, seguire le discussioni con maggiore partecipazione e interagire con la Radio in modi completamente nuovi.
Non ci resta che rimanere sempre collegati per ulteriori aggiornamenti e per il lancio ufficiale di questa fantastica novità!
Intanto siamo quasi arrivati alla fine della presentazione dei nostri 40 speaker; questo mese tocca a 2 quote rosa, new entry della seconda stagione: Giuditta Tognon che cura lo spazio dedicato al gossip e La Ste (Stefania K.) con il suo spazio denominato “Robe di Kappa”.
- Giuditta, diciamo che sei una sorta di “Novella2000” in carne ed ossa praticamente?
Si mettiamola proprio così , mi piace parlare del gossip e di tutto ciò che lo circonda . Ma non solo anche dei trend del momento, altre volte tocchiamo argomenti totalmente diversi ma comunque che fanno divertire i nostri ascoltatori.
Perché per noi nel nostro programma la parola d’ordine è DIVERTIMENTO!
- Ciao Ste, che ne pensi di questa nuova ed elettrizzante esperienza da speaker?
Chi lo avrebbe mai detto che sarei riuscita a realizzare un sogno. Sono bilancia e non credo centri nulla, non ne so nulla di astrologia, ma spesso quando inizio una cosa poi desisto, non mi sento preparata e all’altezza e non la concludo. Non è il caso di questa avventura a Radio Voice. Perché? Semplicemente perché non c’è nessuna altezza, c’è una famiglia pronta a seguirti, ad aiutarti e a spronarti. Così ho cominciato a usare questo strumento meraviglioso che è la voce e a servirmene spero bene, spero sempre meglio.
L'autore
Radio Voice è una radio web nata da un’idea di Nicola Battocchio (el Bat) che, dopo aver tenuto compagnia, assieme a Ricky della Birreria Buei di Bassano, a centinaia di persone durante il lockdown con dirette sui social, si è avvalso del prezioso aiuto di Gigi Ferrari (pluridecennale speaker radiofonico) per iniziare questa nuova avventura.