TEMPO LIBERO

Novembre Music

Radio Voice
Radio Voice
25 ottobre 2023
CONDIVIDI:
Novembre Music
Entrati nel pieno della seconda stagione, il mega gruppone della Radio black orange del territorio sta riscuotendo un notevole successo anche fuori Veneto.
Si sono aggiunte, infatti, nuove trasmissioni con speaker dalla Lombardia e questo fa presagire che l’onda di ascolti si stia allargando gradualmente dimostrando che il progetto sta riscuotendo un notevole successo oltre regione!
Novembre si consacra come mese di grandi uscite musicali e Radio Voice è sempre in prima linea quando si tratta di novità: la rubrica del Drop Voice, curata da Silvia Ferrari, presenta le nuove uscite discografiche ed è molto seguita, ma nel nuovo palinsesto sono presenti più format che trattano di musica; a partire da Jumble Zone con le cover del passato, Otra Vos con la musica latina, HMV Reloaded e Officina della Musica che elogiano i giganti del Rock, 90esissimo con le migliori hit house anni ‘90, Rock Wave per il genere Indie per finire con la Hit Parade Voice dei 20 migliori brani scelti dagli ascoltatori.
Insomma, come è giusto sia per una Radio, la musica la fa da padrona e Radio Voice sembra accontentare proprio tutti i gusti!
Tanto interesse anche per le 3 rubriche cosiddette “redazionali”, dove partner diretti della radio coinvolgono gli ascoltatori nel loro settore: parliamo di Mister Soldino (assicuratorefacile.it) che insegna ai genitori ma soprattutto ai ragazzi il valore del risparmio, l’Aperilibro di Marco Bernardi (Libreria Bassanese) con la sua top 10 di nuove uscite in libreria ed eventi correlati e Matteo Toso di Birra Ingross che nella sua trasmissione parla di curiosità del mondo del beverage con ospiti del settore.
Continuano le presentazioni dello staff e questo mese abbiamo intervistato Luca Strapazzon che approfondisce argomenti di cronaca local-nazionale e Federico Pigato che nel suo talk show con il Dirett. Art. Gigi Ferrari del venerdì mattina tratta di attualità e, a detta del Patròn Bat, di dibattiti esistenziali!

Ciao Luca, c’è una differenza sostanziale tra scrivere articoli e commentarli in radio; come ti sei trovato con questa nuova esperienza?
Parliamo sicuramente di due mezzi di comunicazione diversi, ma l’obiettivo di spiegare nel modo più semplice possibile le notizie è il medesimo. Imparato a gestire i tempi e il microfono, l’esperienza radiofonica è fantastica perché ti permette una maggiore flessibilità e la possibilità di usare toni diversi, a seconda della notizia e del momento.

Federico, avresti mai immaginato che la tua passione per la musica ti avrebbe portato a diventare uno speaker radiofonico?
Sono sempre stato appassionato di musica e oltre a suonare mi ha sempre affascinato il mondo della radio e di come gli speaker riuscissero a esprimere tanti contenuti con estrema facilità. Diciamo che all’inizio dovevo un po’ prendere le misure ma a distanza di un anno mi sento proprio a mio agio: fare lo speaker a Radio Voice è un onore.

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Radio Voice

Radio Voice è una radio web nata da un’idea di Nicola Battocchio (el Bat) che, dopo aver tenuto compagnia, assieme a Ricky della Birreria Buei di Bassano, a centinaia di persone durante il lockdown con dirette sui social, si è avvalso del prezioso aiuto di Gigi Ferrari (pluridecennale speaker radiofonico) per iniziare questa nuova avventura.