TEMPO LIBERO

La giusta atmosfera per i tuoi eventi

Redazione Occhi
Redazione Occhi
27 febbraio 2023
CONDIVIDI:
La giusta atmosfera per i tuoi eventi
Villa Stecchini è un’elegante dimora privata costruita ai primi del Seicento dalla nobile famiglia de ”Gli Stecchini”, una delle più antiche famiglie di Bassano, che ne è ancor oggi proprietaria.
Situata in posizione elevata, è circondata da un parco di 15.000 mq e da un giardino con una splendida peschiera sulla quale si affacciano la barchessa, la colombara e una cappella gentilizia, ancora consacrata. Presenti nei saloni nobili ancora tutti gli arredi: dipinti di Jacopo da Ponte e della sua bottega, busti della scuola del Canova, una collezione dedicata alla famiglia da Jacob Joesph Heintz e l’unico ritratto esistente di Gemma Donati (moglie di Dante Alighieri).
Una villa elegante e al contempo accogliente, eclettica e capace di offrire il giusto spazio e servizio per ogni esigenza. Villa Stecchini è senza dubbio location ideale per eventi importanti quali feste e matrimoni ma anche per piccoli gruppi grazie alle sue stanze nobili. L’ampio giardino, gli orti, il laghetto, la fattoria permettono la creazione di situazioni uniche adatte alle famiglie, alle aziende, ai bambini ai giovani.
Al piano terra la Sala Da Ponte, la Sala degli specchi, il salone principale con arredo elegante in stile sono ideali per gruppi dalle 20 alle 50 persone.
Diversa l’atmosfera del piano interrato: la Sala delle Botti, la Locanda, la Taverna offrono un ambiente più informale. Dalla taverna si può accedere a un giardino esterno che può essere riservato in esclusiva.
Indimenticabili e tutti da scoprire sono gli spazi esterni. Le serre affacciate al laghetto, la pergola e il parco sono speciali per le sere primaverili ed estive.
La villa offre spazi e percorsi dedicati alle feste dei più piccoli con laboratori didattici studiati per le varie età.
Matrimoni, battesimi, feste aziendali, feste di Laurea, Diciottesimi, feste di compleanno per grandi e piccini… in Villa Stecchini troverai il giusto spazio per rendere speciale la tua festa!
Hai bisogno di aiuto con il catering? Ci pensiamo noi!

Romano d’Ezzelino • Via Molinetto 2
Info e prenotazioni: 389 6584219
[email protected] • www.villastecchini.com

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Redazione Occhi

La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.