TEMPO LIBERO

Il make up post vacanze

Ilaria Baggio
Ilaria Baggio
30 agosto 2022
CONDIVIDI:
Il make up post vacanze
Al termine delle vacanze estive, puntare sul “no-makeup”. Sì ad un trucco intelligente per enfatizzare il colorito ottenuto, no a tutti i prodotti che si applicano solitamente durante il resto dell’anno (specie per la base, es. primer e fondotinta coprente). Idratazione è infatti la parola chiave per mantenere intatta la luminosità del colorito raggiunto: iniziate quindi con una base skincare ricca d’acqua, meglio se in formula siero, che agisca in profondità e a lungo.

Applicate il correttore liquido solo nelle zone di imperfezioni: occhiaie, brufolini eventuali e nelle ali del naso.

Potere all’highlight: per il motivo sopra, vietato dimenticare di illuminare ad arte i punti focali del viso, per ritrovare luce e volumi. Oro, rosa, bronzo, rame: mixateli per ottenere il riflesso metallizzato più adatto al colorito raggiunto e applicatelo sull’osso zigomale e la tempia con un grosso pennello morbido e, in modo più preciso, anche sull’arco di cupido.

Utilizzate lo stesso illuminante anche sulla palpebra mobile e sotto l’arcata sopracciliare e, abbondate con il mascara!

Il viso è la prima parte del corpo che tende a perdere colore. In questo caso applicare la terra abbronzante disegnando un ipotetico 3 che parte dalla tempia, accarezza la guancia e scende al mento. Per le più esigenti, anche un velo di autoabbronzante può fare da base al makeup.

Tocco finale: le labbra.

Ora c’è il grande ritorno dei gloss, le tonalità del fragola e lampone valorizzano l’abbronzatura ma mantengono un risultato naturale!

Non utilizzare i cosmetici di tutto l’anno: nemmeno sfumandoli ad arte si adatteranno al nuovo colorito. Meglio acquistare terra e correttori nuovi, anche in formato mini così non sprecherete soldi e prodotto!

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Ilaria Baggio

Ilaria Baggio è la make-up artist e stylist dietro agli scatti delle copertine di Occhi. llaria, dopo aver lavorato nell'attività di famiglia per oltre dieci anni come acconciatrice a truccatrice, ora è una makeup artist freelance che lavora principalmente nel nord italia, ma ha viaggiato e viaggia molto grazie al suo lavoro. Si è diplomata presso il MUD Make Up Designory di Milano, prestigiosa accademia di make-up conosciuta in tutto il mondo. Successivamente ha collaborato con La Truccheria di Bologna, accademia e distributore ufficiale di Make Up For Ever ( uno dei migliori brand al mondo per professionisti ) diventando Regional Make-up Artist, ambasciatrice per la regione veneto e tenendo settimanalmente corsi di formazione per oltre due anni.