TEMPO LIBERO

“CORRI PER LA VISTA” EDIZIONE 2022, ecco qualche numero:

Redazione Occhi
Redazione Occhi
27 settembre 2022
CONDIVIDI:
“CORRI PER LA VISTA” EDIZIONE 2022, ecco qualche numero:
• 160 runner solidali alla partenza
• 7.500 euro già raccolti
• 8 iniziative di crowdfunding attive

Venicemarathon del 23 ottobre, il momento si avvicina!
Entra ormai nel vivo il progetto “Corriamo insieme, dona con OCCHI”, l’iniziativa che coinvolge la redazione di Occhi insieme ai runners solidali che correranno la prossima Venicemarathon per sostenere la ricerca sulle malattie oculari di Fondazione Banca degli Occhi.
Tra le iniziative già attive sul portale Retedeldono.it, partner ufficiale del Venicemarathon Charity Program, i 50 runners solidali di Cristina Pigato, provenienti dal territorio vicentino. Sono già attive le raccolte promosse anche da The Vintage Runners, un gruppo di signore appassionate di moda vintage che correranno la 10 chilometri vestite anni 50. Con loro La Folgorante, associazione di Monticello Conte Otto (VI) pronta a correre in ricordo di un amico speciale che ha permesso, attraverso la donazione di cornee, di ridare la vista con il trapianto. A Venezia attivissimo c’è il gruppo “Quelli del Martedì”, un insieme determinato di runners che ogni martedì, da qui alla maratona, si allenano correndo e raccogliendo fondi per la ricerca. E molte altre iniziative…

4 OTTOBRE, E’ DONATION DAY! Per avviare la raccolta di “Occhi” il punto di partenza sarà martedì 4 ottobre, Giorno del Dono: dalle 7 del mattino fino alla mezzanotte sarà possibile effettuare una donazione alla pagina di Occhi per chi non può vedere! Al termine della giornata, chiamata per l’occasione “Donation Day”, la pagina che avrà totalizzato più donazioni sarà decretata vincitrice!

IL PROGETTO CONTRO IL CHERATOCONO. Il progetto lanciato da Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus è finalizzato alla ricerca sul cheratocono, una patologia del segmento anteriore dell’occhio, che deforma la cornea a causa della patologia purtroppo degenerativa. Il progetto mira ad adottare un ricercatore per esplorare la possibilità di una nuova “cheratoplastica additiva”, una nuova tecnica di trapianto, molto meno invasiva, per migliorare la qualità di vita e l’intensità delle cure rivolte ai pazienti.

Contatti:
Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus
Padiglione Rama, Via Paccagnella 11 30174 – Zelarino Venezia (VE)
Tel 041.9656400 - [email protected] - www.fbov.org

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Redazione Occhi

La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.