TEMPO LIBERO

Aria di primavera

Radio Voice
Radio Voice
29 marzo 2024
CONDIVIDI:
Aria di primavera
Lasciatosi alle spalle il 2° compleanno, la pazza crew della Radio del territorio si sta preparando pian piano alla bella stagione.
Fresca di studi nuovi e straripante di tante novità, Radio Voice continua la sua ascesa nel mondo del web invitando ogni settimana tanti ospiti con contributi sempre più interessanti; nello scorso mese hanno parlato ai microfoni di RV, tra i tanti, Gabriella Dorio ex campionessa Italiana di Atletica, Veronica Civiero co-founder di Veneto Creators, La Carla blog nota food Influencer della zona e tantissimi altri tra cui numerosi campioni olimpionici e mondiali paralimpici.
Nuova rubrica invece, dedicata al mondo dei wine lovers, quella condotta da Roberto Astuni, noto ristoratore e albergatore di Bassano che già dalla prima puntata ha riscosso numerosi consensi positivi.
A pochi mesi dall’estate, intanto, cominciano già le numerose richieste, da parte dei vari organizzatori, per avere Radio Voice come media partner ufficiale dei propri eventi.
Vere e proprie dirette esterne, dove gli speaker “arancio/neri” animano con interviste, musica e tanti gadget il pubblico presente; confermati, per ora, il Torneo Win Win di Rosà, il Ganter Cup volley di Campolongo, il Pedavena Cup nel bellunese e il torneo di calciotto allo Jaco Sport center di Romano d’Ezzelino.
Se volete qualche info in merito contattateli nei loro social o nel sito ufficiale radiovoice.it.
Insomma RV non si ferma anzi..accelera sempre di più! Riprende invece anche nel 2024 lo spazio dedicato agli speaker; questa volta abbiamo incontrato 3 new entry della scorsa stagione: Demis Costantini, Guglielmo Donato e Massimo Zanella.

Demis, con il tuo “Fuori di Voice” il giovedì e la domenica trasmetti una sorta di tg satirico in radio.. com’è nata l’idea?

L’idea è nata un po’ per caso, stavo cercando qualcosa di diverso dai soliti TG, che facesse informazione ma in maniera totalmente diversa dal solito. A quel punto mi sono chiesto, perché non fare informazione divertendo le persone? Da qui è nato “Fuori di voice, le notizie che non sentiresti nemmeno dal parrucchiere”.

Guglielmo Donato, docente di Inglese e conduttore del programma “HMV Reloaded”... una grande passione per l’oltre manica a tutti gli effetti?

A me piace tutto ciò che è britannico, soprattutto il modo di vivere. E poi la cultura, la musica.
Ogni volta che arrivo nel Regno Unito mi sento a casa, è difficile da spiegare è proprio una sensazione di benessere che non provo in Italia. Molti mi chiedono perché non mi trasferisco lì.
Ci ho pensato ma in Italia ho casa, ho famiglia. E andare in UK ormai è semplice per cui... viva l’Inghilterra come cantava Claudio Baglioni tanti anni fa.

Massimo Zanella, il poeta di Radio Voice; il tuo programma “4 pagine” sul mondo della poesia è seguito da centinaia di ascoltatori...te l’aspettavi?

Sinceramene no, ma in fondo lo speravo. L’idea di un programma così è nata dopo aver partecipato a diverse presentazioni mie, di miei colleghi ed amici ed aver notato che il pubblico era straordinariamente interessato. Ho pensato di rispondere a questa crescente voglia di condividere poesia uscendo dai confini di una libreria o di una saletta consigliare per arrivare direttamente negli smartphone e nei pc di chiunque sia assetato di emozioni come me. Con Radio Voice poi abbiamo elaborato un programma usufruibile, non didattico, per un pubblico eterogeneo. Gli ascolti ed i podcast scaricati hanno confermato che la scelta è stata azzeccata.

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Radio Voice

Radio Voice è una radio web nata da un’idea di Nicola Battocchio (el Bat) che, dopo aver tenuto compagnia, assieme a Ricky della Birreria Buei di Bassano, a centinaia di persone durante il lockdown con dirette sui social, si è avvalso del prezioso aiuto di Gigi Ferrari (pluridecennale speaker radiofonico) per iniziare questa nuova avventura.