TEMPO LIBERO

2023 odissea nella radio

Redazione Occhi
Redazione Occhi
27 dicembre 2022
CONDIVIDI:
2023 odissea nella radio
E’ proprio un’odissea, dal punto di vista dei numeri, quella che sta imperversando negli studi di via Ponticello a Colceresa, sede della radio del territorio: Radio Voice.
Il Patròn e il Direttore Artistico, rispettivamente Bat e Gigi Ferrari non si fermano neanche durante le festività natalizie e mettono a segno altri 3 colpi di “speaker-mercato” che vanno ad aggiungersi al mega gruppone di 28 elementi!!!
Arrivano nella crew black/orange, Giulia e Francesca, che con la loro nuova rubrica Jumble zone andranno a ripescare indietro nel tempo i migliori brani musicali del passato commentandoli in diretta ogni domenica; si aggiunge a ruota la giovane Alice che con la pillola Buona la prima! darà menzione delle nuove uscite al cinema ogni settimana.
In campo giornalistico, Luca Strapazzon, passa di grado dall’inserto giornaliero mattutino di 3 minuti alla guida della nuova rubrica Strap-parlo io! Una sorta di rassegna stampa con commenti e ospiti in studio.
Come si può notare quindi, Radio Voice si sta ingrandendo sempre di più e sta diventando completa a 360° con ospiti in diretta degni di nota e la più grande varietà di rubriche proposte.
Ma le novità non finiscono qui perchè tra le tante trasmissioni del palinsesto prenderanno vita anche delle pillole di ricette culinarie a cura di Stefano del Rist. Al Pozzo di Colceresa (VI), che con la sua verve riuscirà a mettere ai fornelli gli ascoltatori della radio divulgando il verbo del buon cibo!
Ma come il mese scorso anche questo mese andiamo a presentare, non una, ma le 2 rubriche sportive del palinsesto, dalla voce dei propri conduttori: La prima rubrica in questione è Time Out condotta dal mattatore Nicolò DG ogni martedì dalle 15 alle 16.

• Nicolò perchè Time Out?
Time out vuole essere uno spazio dedicato a tutti gli amanti dello sport, in tutte le sue
forme, sopratutto quelle più divertenti e goliardiche. Lo sport è tutta la mia vita, lo è per molti di noi, che lo si pratichi o che lo si viva da appassionati. Ecco, Time Out è sport a portata di tutti, raccontato con leggerezza e sorrisi.
La seconda rubrica invece è Track Start del noto Pier Paolo Longo, che a Radio Voice cura anche i rapporti con la stampa.
• Ciao Pier Paolo.. sei veramente multitasking! Come mai questa avventura di speaker radiofonico?
Sono un intraprendente e mi piace imparare quello che non conosco, l’opportunità della radio lo afferrata a braccia aperte sia per la passione della comunicazione e fare radio è difficile perchè devi sviluppare la capacità di sintesi e la competenza di esprimere un tema in pochi minuti, cosa che in altre piattaforme come quella della televisione invece avendo maggior beneficio del tempo è più agevole.
Quindi tra novità, innesti vari e tante sorprese Radio Voice ci terrà occupati anche per l’anno appena iniziato, quindi non vi resta, per chi non l’ha già fatto di scaricarsi l’app gratuita e … subito all’ascolto!!!
Radio Voice.. your voice, your choice.

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Redazione Occhi

La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.