FOOD & DRINK
Coppa insolita di gelato alla zucca e amaretti
Sonia Gipsysoul
25 settembre 2023L'idea furba per un gelato poco calorico e insolito? Eccola qui!
Preparare queste coppette golose e colorate è facilissimo con la protagonista indiscussa dell'autunno: sua maestà la zucca!
Ingredienti
Dosi per 2 coppette
– 200 gr circa di zucca Delica
– 5-6 amaretti
– 1 vasetto di yogurt greco, 170 gr
– scaglie di cioccolato, miele, cioccolato fuso
Procedimento
Pulire e lessare la zucca finchè risulterà tenera, poi una volta raffreddata tagliare a tocchetti e congelare. Al momento del gelato, riprendere e frullare in un
mixer assieme allo yogurt, (tenendone da parte due cucchiai per la decorazione) e due-tre amaretti fino a ottenere una crema. Versare nelle coppette, decorare con un amaretto, un filo di miele o del cioccolato e formine di zucca intagliate. Delizioso!
L'autore
Un grafico in cucina con deformazioni sparse per tutto ciò che è creativo, ricercatrice instancabile di bellezza, adoro girare per le città con la macchinetta fotografica al collo, paladina del mangiar sano e dell’attività fisica contro tutti i mali. La colazione è il mio pasto preferito, prediligo gli ingredienti insoliti e le combinazioni strampalate ma salutari e naturali, condisco tutto con una buona dose di fantasia, ho le visioni notturne su come combinare e fotografare un nuovo piatto. Che poi è tutto buono anche senza burro e chissà quanti zuccheri! Sul mio blog trovate tante facili ricette per tutta la famiglia e per uno stile di vita sano. Che poi vale sempre e solo una regola: deve farti stare bene!