BENESSERE

Tendenze make up Capodanno 2022-2023

Ilaria Baggio
Ilaria Baggio
29 novembre 2022
CONDIVIDI:
Tendenze make up Capodanno 2022-2023
La notte di Capodanno è il momento giusto per giocare con brillantini, colori audaci e di tendenza e qualche strass per creare un trucco occhi, viso o un trucco labbra che stupisca amici e parenti. Una caratteristica importante è che resista tutta la notte, ma non bisogna dimenticare alcune regole di bon ton per non esagerare: il makeup, infatti, deve avere un unico focus, perciò scegliete innanzitutto se puntare su uno sguardo magnetico o su labbra da baciare. 
È importante scegliere il make up basandosi non solo sulla scelta dell’outfit ma soprattutto rispettando i propri colori:
Idee make up occhi chiari e carnagione chiara
La parola d’ordine in questo caso è puntare sul trucco degli occhi lasciando le labbra più naturali. Valorizzate gli occhi con un gioco di colori scuri abbondando con il mascara. Si all’eyeliner grafico, grande tendenza del momento. Applicate delle ciglia finte a nastro o a ciuffetto per intensificare il tutto!
Volete davvero brillare a fine anno? Gli strass calzano a pennello per la notte di Capodanno e possono veramente regalare un twist unico anche al makeup più semplice. Non si deve fare altro che distribuire gli strass sulla rima cigliare superiore dopo aver passato l’eyeliner nero. Per un effetto ancora più sorprendente consiglio di applicare un paio di strass, in verticale, sotto la rima cigliare inferiore, come se fosse una goccia.
Per le labbra perfetto un rossetto nude arricchito da un lucidalabbra applicato solo al centro per renderle più carnose.
Idee make up occhi scuri e carnagione media
Red passion, con questi colori di base ve lo potete permettere!
Labbra in risalto con un rossetto rosso glossato (da portare con voi per ripassarlo durante la serata).
Scegliete un ombretto glitterato dai toni champagne. Esistono degli ombretti liquidi che si asciugano dopo qualche secondo dall’applicazione e, rispetto ai prodotti in crema, non tendono a migrare sulla piega palpebrale o sul resto del viso. Giocate infine con il mascara ed una punta di eyeliner. Anche qui si alle ciglia finte!
E per quanto riguarda lo smokey eyes? Un vero must.
Si punta sugli occhi dando intensità allo sguardo, una scelta che si rivela sempre giusta. Spesso si utilizzano nero e grigio ma attenzione, non sono i colori giusti per tutte per questo suggerisco uno smokey eyes sulle tonalità del marrone. Una buona alternativa al nero (senza perdere grinta) può essere il viola borgogna. Una sfumatura viola, infatti, contribuisce a dare profondità allo sguardo; una puntina d’oro, invece, dà un tocco glamour.
Ricordatevi di utilizzare un ottimo primer sugli occhi prima di effettuare lo smokey eyes questo renderà gli ombretti più sfumabili oltre a garantire una maggiore durata del trucco.

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Ilaria Baggio

Ilaria Baggio è la make-up artist e stylist dietro agli scatti delle copertine di Occhi. llaria, dopo aver lavorato nell'attività di famiglia per oltre dieci anni come acconciatrice a truccatrice, ora è una makeup artist freelance che lavora principalmente nel nord italia, ma ha viaggiato e viaggia molto grazie al suo lavoro. Si è diplomata presso il MUD Make Up Designory di Milano, prestigiosa accademia di make-up conosciuta in tutto il mondo. Successivamente ha collaborato con La Truccheria di Bologna, accademia e distributore ufficiale di Make Up For Ever ( uno dei migliori brand al mondo per professionisti ) diventando Regional Make-up Artist, ambasciatrice per la regione veneto e tenendo settimanalmente corsi di formazione per oltre due anni.