BENESSERE

LAMINAZIONE CIGLIA E SOPRACCIGLIA, di cosa si tratta?

Ilaria Baggio
Ilaria Baggio
27 dicembre 2022
CONDIVIDI:
LAMINAZIONE CIGLIA E SOPRACCIGLIA, di cosa si tratta?
LAMINAZIONE CIGLIA:
Tutte noi vorremmo svegliarci la mattina con occhi stupendi da cerbiatta, ma realisticamente sono pochissime le fortunate ad avere ciglia folte, lunghe e naturalmente incurvate. Per fortuna, per raggiungere l'obiettivo ciglia al top si può optare per un trattamento semipermanente come la Laminazione. Il trattamento di laminazione è una tecnica innovativa che garantisce un risultato non solo estetico, ma anche curativo e nutriente, poiché nutre il pelo in profondità, le rigenera e irrobustisce.
Non ci sono controindicazioni particolari, perciò è consigliata a varie tipologie di ciglia: Nei casi di ciglia particolarmente dritte e all’ingiù, si può scegliere la laminazione per risollevarle e ottenere uno sguardo più aperto. Mentre per chi le ha particolarmente “disordinate”, la laminazione permette di separarle tra loro e fissarle nella posizione desiderata, valorizzando lo sguardo. 
Per eseguire il trattamento ci si avvale di appositi bigodini per le palpebre, dove verrà adagiato pelo per pelo impostandolo con la forma desiderata. Vengono poi applicati dei prodotti specifici che andranno a creare e a fissare la nuova forma. Il trattamento è assolutamente indolore e rilassante, ma è importante affidarsi a professionisti!
Un elemento importante di questo trattamento, è la tintura che viene eseguita ad ogni seduta. Aiuta ad ottenere un effetto ancora più intenso scurendo la base e le punte delle ciglia (che di solito tendono ad essere più chiare). E, dulcis in fundo, tramite l'applicazione di specifiche vitamine e minerali, andiamo a stimolare la crescita del pelo e ispessirlo, già dal primo trattamento.
La durata del trattamento è di circa 6/8 settimane. Non è obbligatorio doverlo mantenere facendo sedute regolari, ma altamente consigliato poiché ad ogni seduta, le ciglia risulteranno sempre più curve, spesse e allungate! Dimenticherete definitivamente mascara, piegaciglia e ciglia finte!

SOPRACCIGLIA
Considerata "la svolta" per avere arcate perfettamente in ordine e il più folte possibile, la laminazione sopracciglia rientra fra i trattamenti professionali sempre più di moda, specie negli ultimi tempi.
Si tratta di un vero e proprio "lifting" ai peli delle sopracciglia, che, anche grazie allo studio della forma perfetta e di una tinta specifica, acquisiscono corpo, forza e splendore. I prodotti che vengono applicati rendono il pelo delle sopracciglia liscio, disciplinato e più morbido, sarà così più facile pettinarle facendole rimanere nella forma desiderata!
I prodotti utilizzati sono molto simili a quelli del trattamento di laminazione ciglia ed il risultato dura circa 6/8 settimane. Tuttavia, la sua buona riuscita e la sua durata dipende da molti fattori, come ad esempio la sudorazione, l'applicazione del make up e naturalmente la tipologia di peli e pelle.
In linea generale però è bene tenere presente che nelle 24 ore immediatamente successive al trattamento è importante non bagnare, truccare o idratare la parte per non comprometterne l'effetto.
Più curerete con la laminazione le vostre sopracciglia più queste appariranno sane, folte e belle!Come la laminazione ciglia, si tratta di un trattamento professionale "ad accumulo”. Consiglio infatti di ripeterlo più volte a distanza di circa 6 settimane, per mantenere un eccellente brow-look.

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Ilaria Baggio

Ilaria Baggio è la make-up artist e stylist dietro agli scatti delle copertine di Occhi. llaria, dopo aver lavorato nell'attività di famiglia per oltre dieci anni come acconciatrice a truccatrice, ora è una makeup artist freelance che lavora principalmente nel nord italia, ma ha viaggiato e viaggia molto grazie al suo lavoro. Si è diplomata presso il MUD Make Up Designory di Milano, prestigiosa accademia di make-up conosciuta in tutto il mondo. Successivamente ha collaborato con La Truccheria di Bologna, accademia e distributore ufficiale di Make Up For Ever ( uno dei migliori brand al mondo per professionisti ) diventando Regional Make-up Artist, ambasciatrice per la regione veneto e tenendo settimanalmente corsi di formazione per oltre due anni.