BENESSERE

Il primo programma nutrizionale dedicato alla mamma

Redazione Occhi
Redazione Occhi
27 febbraio 2023
CONDIVIDI:
Il primo programma nutrizionale dedicato alla mamma
Quando scopri di essere incinta, alla felicità di iniziare una delle avventure più straordinarie per una donna si affiancano ben presto i primi dubbi.
“Sarò una brava mamma? Sarò organizzata o sarò un disastro?” 
Queste domande coinvolgono anche l’alimentazione e il modo in cui dovrai mangiare da quel momento.
“Quali alimenti devo preferire o eliminare? Devo mangiare di più?”
In una fase così densa di sensazioni e novità, è corretto porsi domande su quali cibi assumere per il benessere di tuo figlio.
Purtroppo però, i veri meccanismi nutrizionali della gravidanza sono sconosciuti alle neomamme perchè spesso trascurati dai professionisti che dovrebbero supportarle in tutto il percorso. 
La conseguenza è che le mamme sono spesso abbandonate a linee guida standard, che non tengono conto delle loro esigenze e caratteristiche uniche. Nei casi peggiori, sono vittime dei più classici dei luoghi comuni, come “mangia di più perché ora siete in due”.
Ora, in gravidanza tu e il tuo bambino “condividete” gli elementi nutrizionali ma non è “mangiando per due” che riuscirai a soddisfare i bisogni nutrizionali di entrambi!
Inoltre, devi sapere che l’alimentazione della donna in gravidanza non ha solo lo scopo di nutrire il bambino ma ha un ruolo cruciale nella “programmazione” del suo metabolismo. Purtroppo bastano poche disattenzioni per esporre il bambino a rischi per la sua salute, anche nel lungo termine. 
Come e cosa devi mangiare allora per donare un futuro più felice a tuo figlio, regalandogli un sistema immunitario più forte che lo proteggerà dalle malattie?
Io, insieme al mio team, cerchiamo di aiutarti a sciogliere tutti questi naturalissimi dubbi mentre stai aspettando il tuo piccolo o mentre lo stai allattando.
Desidero infatti condividere con te tutte le informazioni scientifiche più avanzate sul tema della nutrizione in gravidanza, insieme all’esperienza accumulata con le neomamme presso i miei studi.
Mi presento. Sono il Dr. Davide Ippolito, Fondatore e Responsabile Scientifico degli Studi di Nutrizione GammaMamma, la prima rete di studi professionali per la Scienza della Nutrizione dedicata alla mamma.
Sono conosciuto come il Fondatore di Nutrizionista.Bio, la nota rete di studi professionali per la scienza del dimagrimento. Dal 2014 ad oggi abbiamo aiutato più di 5600 persone a perdere peso senza rinunciare al cibo, ritrovando felicità e benessere.
Proprio grazie alla mia attività con Nutrizionista.Bio, ho lavorato a fianco di tantissime donne che avevano iniziato un percorso di nutrizione per vivere al meglio la gravidanza.
Ho affrontato insieme a loro tutte le sfide che si presentano nel corso dei mesi… e ho vissuto questi momenti in modo ancora più intenso quando sono diventato papà.
L’obiettivo fondamentale per me è quello di farti avere la certezza di dare al tuo bimbo tutto ciò di cui ha bisogno per crescere forte e sano.

Dr. Davide Ippolito Ph.D.
Dottore di Ricerca in Neuroscienze, Biologo Nutrizionista

NUTRIZIONISTA.BIO
T. 0424 1954253 – Studio Bassano del Grappa –Via Jacopo da Ponte, 50
Altri studi: Vicenza, Zanè, Villafranca Padovana

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Redazione Occhi

La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.