BENESSERE

Come truccarsi in estate in modo veloce?

Ilaria Baggio
Ilaria Baggio
26 giugno 2023
CONDIVIDI:
Come truccarsi in estate in modo veloce?

È la classica domanda che ci facciamo quando le temperature sono bollenti!

Quando fa caldo, sicuramente è importante ridurre al minimo i prodotti utilizzati, prediligendo texture sottili che ben si combinano tra di loro, a partire dalla base viso per finire al trucco occhi. La parola chiave è quindi leggerezza ma anche lunga durata!

Sarebbe meglio evitare fondotinta pesanti prediligendo creme colorate, magari abbinandole a basi viso perfezionanti ma leggerissime, oppure, un fondotinta in polvere applicato con spugnetta. Sarà, infatti, sufficiente applicare il correttore lì dove ci sono delle imperfezioni, e poi utilizzare la nostra base leggera.

La vostra arma segreta per scolpire e rinfrescare l’incarnato, però, è il blush. Posizionatelo al centro della guancia e sfumatelo verso la tempia, ricreando lo stesso effetto che avrebbe il sole sulla vostra pelle.

Avete bisogno di un trucco marcato e drammatico? Allora optate per ombretti colorati e vistosi, che diventeranno il punto focale del vostro trucco estate veloce, risultando estremamente di tendenza. Utilizzando un unico colore non dovrete nemmeno affidarvi ai pennelli per il trucco, infatti, potete sfumare semplicemente il colore con le dita e, addirittura, utilizzare l’illuminante nell’angolo degli occhi vicino al naso per aggiungere un tocco di luce allo sguardo.

Per il perfetto trucco estivo dovrete adottare dei prodotti waterproof. C’è una differenza sostanziale tra cosmetici water resistant, long lasting e waterproof. I cosmetici long lasting hanno una durata superiore alla media, mentre i water resistant sono adatti a persone con sudorazione eccessiva e lacrimazione frequente. I waterproof, invece, coniugano le caratteristiche di entrambi e sono sicuramente i migliori per il trucco estivo, soprattutto il mascara waterproof.

Per quanto riguarda il trucco labbra, se volete realizzare un makeup in poco tempo potete affidarvi semplicemente a un balsamo labbra leggermente colorato o a un gloss dai toni caldi che esaltano l’abbronzatura!

Il tocco finale per il trucco viso?

Un make up fixer leggero a base di acqua e zucchero!

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Ilaria Baggio

Ilaria Baggio è la make-up artist e stylist dietro agli scatti delle copertine di Occhi. llaria, dopo aver lavorato nell'attività di famiglia per oltre dieci anni come acconciatrice a truccatrice, ora è una makeup artist freelance che lavora principalmente nel nord italia, ma ha viaggiato e viaggia molto grazie al suo lavoro. Si è diplomata presso il MUD Make Up Designory di Milano, prestigiosa accademia di make-up conosciuta in tutto il mondo. Successivamente ha collaborato con La Truccheria di Bologna, accademia e distributore ufficiale di Make Up For Ever ( uno dei migliori brand al mondo per professionisti ) diventando Regional Make-up Artist, ambasciatrice per la regione veneto e tenendo settimanalmente corsi di formazione per oltre due anni.