BENESSERE
Come finire e sfruttare al massimo i nostri prodotti cosmetici?
Ecco 4 trucchetti per farli durare di più, utilizzarli fino all’ultima goccia e recuperare quelli che sembrerebbero destinati al cestino. Insomma oggi tanti utili consigli salva-cosmetici e soprattutto salva-soldi!
1. Il tuo amato fondotinta è quasi finito e non riesci più ad estrarlo dalla boccetta? Versaci dentro un po’ di crema per il viso ed agita bene. Avrai così ottenuto una crema idratante colorata che potrai continuare ad utilizzare ancora per diverse applicazioni.
2. Il tuo mascara è diventato secco e pieno di grumi ancor prima della data di scadenza? Versaci dentro qualche goccia di soluzione per lenti a contatto o lacrime artificiali ed agita bene. Vedrai che sarà tornato morbido e riuscirai ad utilizzarlo ancora per diverso tempo!
3. Il tuo lucidalabbra preferito sta finendo e non riesci più a prelevarlo? Leva la valvola in plastica che trovi in cima alla confezione e vedrai quanto prodotto si è accumulato lì sotto! Senza la valvola riuscirai facilmente a prelevare con l’applicatore fino all’ultima goccia di lucidalabbra! Questa tecnica funziona anche con altri prodotti che hanno questo tipo di confezione, come correttori e primer occhi.
4. Sulla tua cipria compatta si è formato uno strato duro e non riesci più ad utilizzarla? La colpa è degli oli della pelle che nel tempo si trasferiscono dalla spugnetta alla cialda, indurendola e formando una patina. Ma ti basterà grattare via lo strato superficiale e la tua cipria tornerà come nuova!
Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.
Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!
Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.