BENESSERE

3 consigli per un make-up impeccabile ogni giorno

Ilaria Baggio
Ilaria Baggio
23 febbraio 2024
CONDIVIDI:
3 consigli per un make-up impeccabile ogni giorno

Al mattino sei sempre di fretta e i minuti da dedicare al make-up sono davvero pochi? Ecco 3 trucchi che puoi realizzare quando hai pochissimo tempo ma non vuoi rinunciare a un look fresco e curato! 

1. Sei amante delle linee di matita o eyeliner sull’occhio? Benissimo, ma con i minuti contati è difficile essere precise! Per questo puoi ovviare al problema applicando una linea di matita waterproof (resistente all'acqua) sull’occhio sfumandola con un cotton fioc. In questo modo non dovrai necessariamente essere precisa e il risultato sarà comunque ottimo. Ti basterà poi aggiungere una passata di mascara e un gloss sulle labbra e sarai perfetta! 
2. Preferisci invece applicare l’ombretto? Allora stendi un unico colore su tutta la palpebra mobile. Scegli una tonalità naturale come un nocciola, un taupe, un bronzo dal finish brillante. Questi ombretti sono tra i più semplici da sfumare, puoi applicarli anche con i polpastrelli e l’effetto shimmer darà tridimensionalità all’occhio anche se hai applicato un solo colore! Meglio ancora utilizzare degli ombretti in crema waterproof, la tenuta senza sbavature nelle ore è garantita! Termina con un po’ di mascara, fard rosato nelle guance e un rossetto nude. 
3. Se il tuo obiettivo è quello di dare  un po’ di tono al viso allora ti sarà sufficiente utilizzare solo una terra abbronzante! Puoi applicarla sia sulle palpebre per intensificare il colore degli occhi, che sulle guance per scaldare l’incarnato e scolpire gli zigomi. Mascara e lucida labbra color ciliegia completano il look!

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Ilaria Baggio

Ilaria Baggio è la make-up artist e stylist dietro agli scatti delle copertine di Occhi. llaria, dopo aver lavorato nell'attività di famiglia per oltre dieci anni come acconciatrice a truccatrice, ora è una makeup artist freelance che lavora principalmente nel nord italia, ma ha viaggiato e viaggia molto grazie al suo lavoro. Si è diplomata presso il MUD Make Up Designory di Milano, prestigiosa accademia di make-up conosciuta in tutto il mondo. Successivamente ha collaborato con La Truccheria di Bologna, accademia e distributore ufficiale di Make Up For Ever ( uno dei migliori brand al mondo per professionisti ) diventando Regional Make-up Artist, ambasciatrice per la regione veneto e tenendo settimanalmente corsi di formazione per oltre due anni.