ATTUALITÀ

L'Italia da scoprire

Sebastiano Zanolli
Sebastiano Zanolli
07 aprile 2022
CONDIVIDI:
L'Italia da scoprire

L’arrivo della primavera ha portato con sé un turbinio di colori, suoni e profumi che inneggiano alla rinascita e alla serenità. Intorno a noi, paesaggi che si vestono di luce e bellezza, delicate fragranze, fiori colorati che si risvegliano sotto il tiepido sole, coccolati dalla brezza frizzantina della bella stagione. Le giornate sono più lunghe, il clima è più mite ed è ancora più piacevole uscire di casa e farsi sorprendere dalle magiche emozioni del periodo pasquale.

I Mercatini di Pasqua di Fiera di Primiero, suggestivo borgo del Trentino circondato dalle vette delle Dolomiti e del Lagorai, sono una meta imperdibile per gli amanti delle tradizioni. Dal 15 al 18 aprile, il centro storico ospita le caratteristiche casette in legno, piccole baite e spazi espositivi di prodotti locali e delizie enogastronomiche. Decorazioni a tema, sculture in fieno, allegri coniglietti, soffici pulcini e tanti fiori a contornare l’atmosfera di festa che si respira passeggiando per le vie del ridente paesino. Un’esperienza da vivere, ammirare e condividere con i più piccoli, che qui possono trovare un vero paradiso dei giochi: una piccola fattoria, laboratori didattici, eventi musicali e la possibilità di passeggiare a cavallo!

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Sebastiano Zanolli

“Fare raggiungere ad individui e squadre i propri obiettivi professionali, mantenendo la propria umanità” è la ricerca e la sfida che Sebastiano Zanolli si è dato negli ultimi 25 anni e che continua ad approfondire. Un caso abbastanza raro di formatore che continua testardamente a lavorare in azienda fondendo la pratica con la teoria. Nato nel 1964, dopo la laurea in Economia presso l’Università Ca’ Foscari, ha maturato esperienze significative in ambito commerciale e marketing, ricoprendo posizioni di responsabilità crescente: ha occupato i ruoli di Product Manager, Brand Manager, Responsabile Vendite, Direttore Generale ed amministratore delegato di brand di abbigliamento in aziende come Adidas e Diesel. Si è occupato di politiche di Employer Branding come consulente di Direzione e presta la sua opera sulle strategie e progetti di Heritage Marketing. È autore di 7 volumi di grande successo: “La grande differenza” (2003), “Una soluzione intelligente” (2005), “Paura a parte” (2006), “Io, società a responsabilità illimitata” (2008), “Dovresti tornare a guidare il camion Elvis” (2011), “Aveva ragione Popper, tutta la vita è risolvere problemi” (2014), “Risultati solidi in una società liquida” (2017). Tutti i libri sono editi dalla Franco Angeli.