Torna a Bassano del Grappa LE CIRQUE TOP PERFORMERS con il nuovo show
Redazione Occhi
26 settembre 2024ALIS New World
UNO SHOW INTERNAZIONALE UNICO TRA MILLE EMOZIONI
PalaUbroker, Bassano 15-16-17 novembre
Oltre 6000 spettatori nell’incredibile tappa del 2022: a distanza di 4 anni tornano a Bassano le emozioni di ALIS il nuovo mondo, l’upgrade del show nativo “ALIS” che in Italia e all’estero è arrivato a sfiorare le 400.000 presenze. In 9 anni di spettacoli la Compagnia Le Cirque Top Performers è ormai considerata dagli addetti ai lavori la realtà europea più importante del settore.
Arriviamo a Bassano con uno spettacolo totalmente rinnovato, nuovi numeri e nuove colonne sonore musicali!
ALIS è al 13° tour della sua storia, ma al suo primo debutto nella versione “IL NUOVO MONDO”. 4 le repliche programmate al PalaUbroker: il 15 novembre alle ore 21, il 16 novembre alle ore 17 e alle ore 21 e il 17 novembre alle ore 17. Un’occasione da non perdere per un pubblico di ogni età.
In scena un cast stellare di cui possono far parte solo i migliori. Oltre 25 artisti di primissimo livello che rappresentano un’élite scelta, applauditi e premiati sui palcoscenici più importanti del mondo che si distinguono per talento, eccellenza, unicità. I requisiti obbligatori per entrare a far parte di Le Cirque Top Performers.
Acrobati, giocolieri, aerialisti, comici, equilibristi e non solo, capaci di meravigliare con esibizioni che tendono ai limiti delle possibilità umane, capaci di tener il pubblico con il fiato sospeso offrendo intense emozioni. A supporto una colonna sonora originale e avvincente, creata appositamente per lo spettacolo con coreografie, scenografie e luci che regalano atmosfere coinvolgenti e suggestive.
ALIS prende per mano lo spettatore e lo rende partecipe attraverso un filo conduttore che attinge dalla letteratura fantastica dell’800 e dal capolavoro di Lewis Carroll.
Gianpiero Garelli, Creator & Guide della compagnia Le Cirque Top Performers non nasconde l’entusiasmo per il successo del suo spettacolo: “Eccoci con il nuovo Show. Abbiamo voluto mantenere il tema di “Alice nel paese delle meraviglie”, ma ricreando completamente lo spettacolo. In primis gli artisti, ma anche le musiche, le scenografie e gli effetti speciali. Si torna a sognare!
Alcuni nostri artisti
DUO BAZALIY (Dance Trapeze): Le gemelle Ruslana e Taisiya dall'Ucraina. All'età di 14 anni sono state chiamate dal Cirque du Soleil, a Montreal, dove gli insegneranno un numero di Trapezio. Dall'età di 16 anni cominciano a girare il mondo con lo spettacolo del Cirque du Soleil Saltimbanco. Dopo anni e migliaia di repliche con Saltimbanco prendono parte a moltissimi eventi del Cirque du Soleil e allo spettacolo Joya in Messico sempre del Cirque du Soleil per due anni oltre ad importanti spettacoli in Europa come il Friedrichstadt Palast di Berlino. Vincono anche la Silver Medal al Festival Mondial du Cirque du Demain.
RYAN JAMES (Aerial Solo Straps): Ryan James è una superstar globale delle cinghie aeree, residente a Reno, Nevada, USA. Si è esibito in tutto il mondo in vari tipi di produzioni tra cui Cirque du Soleil, La Soiree e Le Noir. Ryan ha iniziato ad esibirsi dopo una carriera agonistica nella ginnastica artistica e una laurea in ingegneria presso l'Università del Michigan.
NICO PIRES (Diabolo): Francese/Portoghese, Professionista dal 2009, Nico ha collaborato in particolare con 7 Doigts de la Main (Duel Reality, 2023), Cirque du Soleil (Totem, 2017-2020), ha creato diversi spettacoli (Le Cas Rapace, Fil ou Face , Diabolo è un viaggio, Le Concert Diabolique), oltre a numerosi numeri. Finalista dello spettacolo Incroyable Talent (Francia 2015, Portogallo 2022), ideatore del progetto documentario Planet Diabolo (3 DVD, 2013), Nico ama condividere i suoi mondi artistici con il grande pubblico.
DARINA TOROPOVA (Armillary Sphere): Darina è la più giovane del gruppo, 20 anni. Si è appena diplomata alla School of Circus and Variety Art di Mosca. E' da poco stata premiata con il "Young Talents of Russia Award" 2024. Le Cirque Top Performers da sempre, ama dare opportunità a giovani di talento e Darina ne è un esempio.
DALAI CELLAI (Cantante/Violoncellista): Dalai è una versatile violoncellista, cantante e compositrice greco/mongola. Dalai ha completato i suoi studi di musica classica con lode al “Conservatorio di Arte e Tecnologia” di Atene, Grecia. Con il suo violoncello elettrico e acustico, Dalai è stata in tournée come solista in tutto il mondo con band di fama internazionale come Sólstafir, Ocean Collective, Runaway Brides e anche produzioni teatrali come Cirque Bouffon, Little Big World (di Sebastiano Toma), avant- garde Dirty Granny Tales. Dalai è attivamente coinvolta nell'industria della musica da film producendo, componendo e registrando per film da HBO e Netflix ai film d'autore internazionali.
GENIA TYKHONKOV (Aerial Pole): Genia Tykhonkov è originario dell'Ucraina. Premiato con la medaglia d'argento ai festival "International Circus Festival Of Italy", "Albacete Circus Festival" e artista in rinomati circhi e spettacoli come il circo nazionale svizzero "Circus Knie" e lo spettacolo di Dubai "Billionaire".
Le Date
BASSANO DEL GRAPPA al PalauBroker |
15-16-17 novembre 2024 |
RAVENNA al Pala De Andrè |
22-23-24 novembre 2024 |
MODENA al Pala Panini |
29-30 novembre, 1 dicembre 2024 |
BOLOGNA al Pala Dozza |
5-6-7-8 dicembre 2024 |
NAPOLI al PalaPartenope |
12-13-14-15 dicembre 2024 |
MANTOVA al PalaUnical Arena |
20-21-22 dicembre 2024 |
MILANO al Mandela Forum |
dal 26 al 31 dicembre 2024 |
FIRENZE al Mandela Forum |
4-5-6 gennaio 2025 |
BOLZANO al PalaSport |
10-11-12 gennaio 2025 |
JESOLO al Palazzo del Turismo |
17-18-19 gennaio 2025 |
Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.
Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!
Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.
L'autore
La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.