TEMPO LIBERO
Radici Future ON AIR!
Radio Voice
27 dicembre 2024Il progetto Radici Future 2030 opera da anni per sensibilizzare cittadini e istituzioni sui temi cruciali della sostenibilità, dei diritti e della partecipazione attiva. Attraverso progetti che spaziano dall’educazione ambientale valorizzazione alla del patrimonio culturale, l’associazione punta a costruire un futuro migliore basato sui principi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Dall’altra parte, noi di Radio Voice, canale di comunicazione radicato sul territorio, che cerchiamo di distinguerci per l’attenzione ai temi sociali e per il nostro impegno nel raccontare storie che spesso rimangono inascoltate nei media mainstream.
Con la nostra capacità di raggiungere un pubblico diversificato, diventiamo un mezzo ideale per amplificare il messaggio di Radici Future 2030 e sarà proprio il mese di gennaio che darà via alla collaborazione con delle dirette molto interessanti.
Questo progetto nasce dalla volontà condivisa di creare uno spazio dedicato alle tante storie di sostenibilità, cercando di mettere al centro le esperienze, i valori e le aspirazioni dei giovani, i veri protagonisti del cambiamento.
Il cuore di questa collaborazione è un format di narrazione condivisa con le scuole e le aziende del territorio.
Insieme a loro racconteremo ai nostri microfoni storie ispiratrici di cambiamento per far capire che è possibile trasformare le idee in azioni concrete. L’obiettivo condiviso è costruire una società più consapevole e pronta al cambiamento, dove ogni voce possa contribuire al dialogo sulla sostenibilità.
Seguite i nostri social e il nostro sito, nonché le nostre dirette dove una volta al mese fino a maggio saranno presenti docenti e studenti che hanno partecipato al progetto “Educational” che si confronteranno con le loro Aziende partner.
Insomma un bel connubio di idee e visioni che potranno solo portare innovazione in futuro.
L'autore
Radio Voice è una radio web nata da un’idea di Nicola Battocchio (el Bat) che, dopo aver tenuto compagnia, assieme a Ricky della Birreria Buei di Bassano, a centinaia di persone durante il lockdown con dirette sui social, si è avvalso del prezioso aiuto di Gigi Ferrari (pluridecennale speaker radiofonico) per iniziare questa nuova avventura.