TEMPO LIBERO

63 VOCI: UN NUOVO RECORD!

Radio Voice
Radio Voice
29 agosto 2024
CONDIVIDI:
63 VOCI: UN NUOVO RECORD!
La stagione 2024/25 di Radio Voice si preannuncia più entusiasmante che mai! Con l’arrivo del 16 settembre, data ufficiale di inizio, ci sarà un palinsesto ricco di novità che promette di tenere incollati agli ascoltatori più affezionati e di conquistarne di nuovi. Quest’anno, la Radio del territorio lancia ben 8 nuove rubriche, coinvolgendo 9 nuovi speaker per un totale di 63 voci, e inaugura una sezione podcast video con ospiti speciali, ampliando così la propria offerta e abbracciando le più moderne tendenze multimediali.
Le 8 nuove rubriche abbracceranno i più diversi interessi, dagli approfondimenti di generi musicali più di nicchia alle curiosità di artisti, dai dibattiti di ogni giorno ad una nuova rubrica di lingua inglese seguita dalla nuova speaker Laura della scuola Wall Street English di Bassano. Ogni rubrica è stata pensata per offrire un approfondimento unico e originale, con un approccio fresco e dinamico che riflette l’anima giovane e innovativa dell’emittente. Insomma un palinsesto costruito ad hoc dalla direzione artistica che non ha nulla da invidiare ai network nazionali.
Ci saranno quindi 9 nuovi speaker, ampliando la squadra a un totale record di 63 voci;

Questi nuovi ingressi che arrivano non solo dal territorio ma da tutta Italia, porteranno con sé esperienze variegate e personalità uniche, pronte a dare vita a programmi coinvolgenti e a instaurare un dialogo diretto e autentico con gli ascoltatori. Possiamo anticiparvi l’entrata nello staff di Anna Bianchi, Naturopata, molto conosciuta nei social e autrice di un libro venduto anche Oltreoceano e Achille Miotti che a Bassano non ha bisogno di presentazioni in quanto volto del Danieli in Piazza Libertà con un passato anche da speaker radiofonico.
Una delle grandi novità di quest’anno è tra le tante, l’introduzione della sezione podcast video, che vedrà la partecipazione di ospiti d’onore provenienti dai più disparati settori, dall’arte alla scienza, dallo sport alla politica. Questa nuova sezione nasce con l’intento di offrire contenuti di alta qualità, combinando l’immediatezza del formato video con la profondità e il ritmo del podcast tradizionale.

Le ultime uscite esterne della stagione in questo mese saranno dedicate al Party 90/60/90 a Travettore di Rosà il 6 settembre e a degli eventi aziendali di 2 partner della Radio: i primi di settembre seguiremo l’inaugurazione del nuovissimo Palazzo delle Competenze in Borgo Angarano, un centro di formazione e non solo, molto innovativo nato dalla mente di Simone Costenaro e a fine mese un evento aziendale della Ditta Brunello Salumi in Villa Ca’ Rezzonico.
Non potevamo che dedicare lo spazio speaker questo mese ai 3 nuovi innesti Anna, Laura e Achille.

Anna, abbiamo sentito e visto dai social che hai già fatto il primo rodaggio quest’estate, pronta per questa nuova avventura?
Prontissima ed entusiasta. Durante il rodaggio ho scoperto non solo quanto fare radio sia un lavoro per nulla scontato, ma anche quanto sia appassionante. Il rapporto che si crea con gli ascoltatori è qualcosa che non si può spiegare, e io che sui social sono abituata alla mia community, mi sono già affezionata agli ascoltatori di radio voice. Lets goo!

Ciao Laura siamo tutti curiosi.. spiegaci un pò (in italiano :) di cosa parlerai nella nuova rubrica a Radio Voice?
In questa rubrica bilingue commenteremo e chiacchiereremo dei temi più disparati, da notizie dal mondo, a buoni propositi, abitudini, tipi di relazioni.. Grazie alla partecipazione di ospiti madrelingua, ci avvicineremo all’inglese in modo leggero ma efficace, per dire le cose linguisticamente e culturalmente in a demure and mindful way.

Ritorna dietro ad un microfono una delle voci più distintive del panorama Bassanese..un po’ di agitazione Achille?
Di agitato c’e’ solo il Martini Cocktail, anzi agitato ma non shakerato.. No dai, a parte gli scherzi, tornare in radio dopo anni e anni sarà una bellissima emozione, son sicuro di divertirmi e.. divertire chi ascolterà.

Insomma non si molla un secondo anzi si riparte alla grande per una stagione che già si preannuncia strepitosa, d’altronde non c’e’ 2 senza 3 e Radio Voice vien da se!

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Radio Voice

Radio Voice è una radio web nata da un’idea di Nicola Battocchio (el Bat) che, dopo aver tenuto compagnia, assieme a Ricky della Birreria Buei di Bassano, a centinaia di persone durante il lockdown con dirette sui social, si è avvalso del prezioso aiuto di Gigi Ferrari (pluridecennale speaker radiofonico) per iniziare questa nuova avventura.