CULTURA

Banksy e la street art a Conegliano

Redazione Occhi
Redazione Occhi
07 gennaio 2026
CONDIVIDI:
Banksy e la street art a Conegliano

Mostra a Palazzo Sarcinelli - Conegliano (TV) - Fino al 22 marzo 2026

Fino al 22 marzo 2026 Palazzo Sarcinelli accoglierà la mostra “BANKSY e la Street Art”, un itinerario espositivo che riunisce più di 80 opere dedicate a uno dei fenomeni artistici più incisivi e seducenti del nostro tempo.

A cura di Daniel Buso e prodotta da ARTIKA insieme a Deodato Arte e al Comune di Conegliano, la mostra indaga i temi centrali della street art contemporanea: la protesta, il pacifismo, la critica al consumismo e l’opposizione ai sistemi di potere.

Al centro dell’esposizione spicca Banksy, l’enigmatico artista che ha rivoluzionato il linguaggio urbano trasformando le superfici cittadine in messaggi politici e lirici. Il percorso si arricchisce inoltre dei lavori di altri protagonisti di rilievo della scena internazionale, tra cui Keith Haring, Shepard Fairey (Obey), Blek le Rat, Invader, TvBoy, Mr Brainwash e molti altri.

Un'occasione da non perdere, vai al link per info e prenotazioni: https://www.artikaeventi.com/banksy.html

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Redazione Occhi

La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.