BENESSERE

Quattro make Up trend alternativi del 2022

Ilaria Baggio
Ilaria Baggio
29 agosto 2022
CONDIVIDI:
Quattro make Up trend alternativi del 2022

Pelle luminosa con lentiggini

Lentiggini in primo piano, contouring quasi invisibile e un aspetto naturalissimo saranno i veri must del 2022. Ti basterà utilizzare una matita per sopracciglia oppure una matita occhi che sia simile al colore dei capelli o di una tonalità leggermente più calda.

Dopo aver fatto la punta alla matita, inizia a disegnare tanti puntini nella zona sotto gli occhi e sul naso, dopo di che sfuma con le dita per evitare che i segni siano troppo marcati.


Smokey eyes colorato

Ok, lo smokey eyes marrone è senza dubbio intramontabile, insieme a lui però trionfano anche le varianti colorate.

Puoi partire da una base neutra – come il marrone appunto – per poi puntare alle stelle con tocchi di colore audace. Per seguire questo trend puoi scegliere la tua nuance pop del cuore e usarla per illuminare l’angolo interno dell’occhio, oppure definire la rima ciliare inferiore. Da sperimentare!


Reverse eyeliner, l’eyeliner al rovescio firmato dior

Per un trucco occhi originale suggerisco la tecnica dell’eyeliner rovesciato. La palpebra superiore resta nuda, mentre a venire colorata è quella inferiore, intensificata da una spessa linea di eyeliner.


Labbra “overlining” anni Novanta rivisitate

Che sia intenso o nude, il rossetto è sempre più applicato secondo la tecnica dell’overlining che mette l’accento sulla bocca enfatizzandola al massimo. Il segreto sta in un sapiente utilizzo della matita, stesa appena sopra il contorno natural e delle labbra, meglio se in un colore leggermente più scuro rispetto al rossetto utilizzato.

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Ilaria Baggio

Ilaria Baggio è la make-up artist e stylist dietro agli scatti delle copertine di Occhi. llaria, dopo aver lavorato nell'attività di famiglia per oltre dieci anni come acconciatrice a truccatrice, ora è una makeup artist freelance che lavora principalmente nel nord italia, ma ha viaggiato e viaggia molto grazie al suo lavoro. Si è diplomata presso il MUD Make Up Designory di Milano, prestigiosa accademia di make-up conosciuta in tutto il mondo. Successivamente ha collaborato con La Truccheria di Bologna, accademia e distributore ufficiale di Make Up For Ever ( uno dei migliori brand al mondo per professionisti ) diventando Regional Make-up Artist, ambasciatrice per la regione veneto e tenendo settimanalmente corsi di formazione per oltre due anni.