Magalini Medica: una nuova tecnologia per il pavimento pelvico
Redazione Occhi
29 novembre 2024“L’incontinenza e tutte le patologie del pavimento pelvico si curano con una nuova tecnologia specialistica”.
Poltrona Tesla Care: cura incontinenza e disturbi sessuali senza far spogliare il paziente.
Ti capita di avere delle perdite involontarie - anche piccole - di urina quando tossisci, starnutisci o sollevi un peso?
Si chiama incontinenza da sforzo e si verifica quando aumenta la pressione intraddominale. È un tipo di incontinenza molto diffusa sia tra le donne che tra gli uomini e può diventare davvero spiacevole perché accade in momenti imprevedibili e non è controllabile.
In Magalini Medica c’è una équipe specializzata proprio nella cura dell’incontinenza urinaria e di tutte le altre patologie legate al pavimento pelvico.
La Poltrona Tesla Care è una nuova apparecchiatura che cura l’incontinenza, i disturbi sessuali, il dolore pelvico e altre patologie del pavimento pelvico con una nuovissima tecnologia molto efficace.
La salute del pavimento pelvico è fondamentale per il benessere generale, ma spesso trattamenti invasivi o imbarazzanti possono rappresentare un ostacolo per chi necessita di assistenza. Con la Poltrona Tesla Care, una tecnologia all’avanguardia basata sulla Stimolazione Magnetica Funzionale (FMS), è ora possibile affrontare queste problematiche in modo discreto, efficace e indolore.
Rispetto alle altre terapie utilizzate per queste patologie, il grande vantaggio della Poltrona Tesla Care infatti è che riesce a portare ottimi risultati senza bisogno di far spogliare il paziente.
La Poltrona Tesla Care utilizza un innovativo sistema di campi magnetici pulsati ad alta intensità per trattare e riabilitare le patologie del pavimento pelvico. Il trattamento si svolge senza necessità di spogliarsi, grazie all’integrazione di applicatori nella poltrona stessa. Questa tecnologia rappresenta un nuovo approccio alla riabilitazione, unendo risultati clinicamente comprovati a un’esperienza confortevole per il paziente.
La Stimolazione Magnetica Funzionale genera delle contrazioni che stimolano i nervi e i muscoli dell’area trattata. Questo processo consente di:
- rinforzare la muscolatura pelvica;
- ridurre spasmi muscolari;
- migliorare la circolazione e il controllo del dolore.
Questa terapia ha dimostrato di essere molto efficace e permette di raggiungere ottimi risultati combinando la tecnologia con un stato del paziente sereno e rilassato durante la seduta. Le sessioni durano solo 20 minuti e il paziente può assecondare le contrazioni per ottenere risultati ancora migliori.
La Poltrona è indicata per numerosi disturbi del pavimento pelvico, tra cui:
- incontinenza urinaria e fecale: efficace per forme da stress, urgenza o post-parto;
- disturbi sessuali: come disfunzione erettile, vaginismo e anorgasmia.
- dolore pelvico cronico: come vulvodinia o nevralgia del pudendo.
- riabilitazione post-chirurgica o post-parto.
I vantaggi di questa terapia sono molteplici. Oltre ad agire senza far spogliare il paziente, è una terapia non invasiva che non richiede il contatto diretto con la pelle, è indolore e sicura e quindi ideale anche per i pazienti più sensibili. Inoltri porta a risultati duraturi, comprovati da studi clinici internazionali.
Le applicazioni possibili:
Le applicazioni possibili
Riabilitazione del pavimento pelvico
- Post parto
- Post chirurgica
Incontinenza
- Urinaria (da urgenza, da stress, mista)
- Fecale
- Urinaria post prostatectomia
Dolore pelvico e disturbi sessuali
- Disfunzione erettile
- Anorgasmia
- Dispareunia
- Vaginismo
- Vulvodinia
- Nevralgia del pudendo
Perineo discendente e prolassi lievi
Riduzione del tono vaginale
Prostatite
Emorroidi
Per maggiori informazioni:
Magalini Medica
Bassano del Grappa (VI) Via San Marco, 37
tel. 0424 566 821
www.magalinimedica.it
L'autore
La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.