BENESSERE

Idee make-up per le feste

Ilaria Baggio
Ilaria Baggio
29 novembre 2024
CONDIVIDI:
Idee make-up per le feste

Il makeup per le festività natalizie è l'occasione perfetta per esprimere la propria creatività e sentirsi speciali, grazie a colori e texture che evocano la magia e l'atmosfera festiva. Durante il Natale, il trucco diventa un vero e proprio strumento di eleganza, luminosità e divertimento, per brillare tra le luci delle decorazioni e i festeggiamenti con amici e familiari.

Il viso

Il primo passo per un trucco natalizio perfetto è una base luminosa e impeccabile. Una buona skincare è fondamentale per avere una pelle morbida e idratata, pronta a ricevere il fondotinta. Ultilizza un primer illuminante, darà un tocco shimmer alla tua base! Opta per un fondotinta a lunga durata, che doni un effetto luminoso, e aggiungi un tocco di illuminante sugli zigomi, sull'arcata sopracciliare e sulla punta del naso per un aspetto fresco e radioso. Un po’ di terra e blush in tonalità rosate o pescate, donano un effetto sano e festoso.

Gli occhi

Gli occhi sono il punto focale di un trucco natalizio. E’ fondamentale applicare un primer occhi per rendere il trucco resistente per tutta la serata. Ombretti nei toni del dorato, bronzo, argento sono ideali per creare una base luminosa o, in alternativa, prediligere ombretti dal colore più scuro come nero, marrone, blu notte, o color prugna per realizzare uno smoky eye sofisticato. Puoi anche osare con glitter e dettagli brillanti, che ricordano la magia delle luci natalizie. Per un look più audace, prova un eyeliner in gel nero o oro per definire lo sguardo. Le ciglia finte o un buon mascara volumizzante sono essenziali per un effetto occhi intensi e seducenti.

Un piccolo consiglio: se hai intenzione di realizzare un makeup con focus sullo sguardo, trucca prima gli occhi e poi la base, in questo modo il risultato sarà più pulito e preciso!

Le labbra

Le labbra possono essere il vero protagonista del look. Per il Natale, i rossetti rossi sono un must, che vanno dal classico rosso ciliegia al bordeaux profondo, a seconda del tuo stile. Sono perfetti se abbinanti a un trucco occhi leggero e luminoso. Se hai un make-up più intenso sugli occhi e sulle labbra preferisci qualcosa di più discreto, un nude brillante o rosato con un tocco di gloss regalerà un aspetto naturale e luminoso. Non dimenticare di idratare le labbra con un buon balsamo prima di applicare il rossetto per una finitura liscia e duratura.

I dettagli finali

Per completare il makeup natalizio, puoi aggiungere qualche dettaglio extra come delle piccole gemme o glitter sugli occhi o sul viso. Un po' di polvere iridescente sul décolleté o sulle spalle può aggiungere un tocco di eleganza festiva. Non dimenticare di fissare il trucco con uno spray fissante, per mantenerlo inalterato durante tutta la durata della festa.

In definitiva, il makeup natalizio è un’opportunità per giocare con i colori, osare con i brillii e sentirsi più belle che mai!

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Ilaria Baggio

Ilaria Baggio è la make-up artist e stylist dietro agli scatti delle copertine di Occhi. llaria, dopo aver lavorato nell'attività di famiglia per oltre dieci anni come acconciatrice a truccatrice, ora è una makeup artist freelance che lavora principalmente nel nord italia, ma ha viaggiato e viaggia molto grazie al suo lavoro. Si è diplomata presso il MUD Make Up Designory di Milano, prestigiosa accademia di make-up conosciuta in tutto il mondo. Successivamente ha collaborato con La Truccheria di Bologna, accademia e distributore ufficiale di Make Up For Ever ( uno dei migliori brand al mondo per professionisti ) diventando Regional Make-up Artist, ambasciatrice per la regione veneto e tenendo settimanalmente corsi di formazione per oltre due anni.