BENESSERE

Finisce quest’avventura splendida

Demetrio Battaglia
Demetrio Battaglia
02 dicembre 2024
CONDIVIDI:
Finisce quest’avventura splendida
Cari lettori di Meditare per Essere, questo è il mio ultimo articolo su Occhi.

Dopo tanti anni di pensieri sulla meditazione, esposti su questa rivista che così gentilmente mi ha ospitato, ho ritenuto opportuno lasciare spazio e salutare tutti i lettori che in questi anni, con pazienza e con solerzia hanno letto questa rubrica.
Non poche volte mi è capitato di incontrare persone che, passandomi vicino sussurravano: “Ti leggo sai, su Occhi… grazie!”
È stato per me un grande onore e un immenso piacere coinvolgere tante persone in questa mia passione, mostrare loro come questa disciplina millenaria possa essere in grado di trasformare radicalmente il nostro approccio alla vita.
In questi anni ho avuto modo di descrivervi il motivo per cui ognuno di noi, qualsiasi sia la sua età, dovrebbe adottare una pratica di consapevolezza, una disciplina che gli permetta di riprendere in mano le redini della sua mente, di placare le emozioni opprimenti e, in sostanza, di migliorare ogni aspetto del rapporto con se stesso e con gli altri.
La meditazione è questo e molto, molto altro e ho avuto il privilegio di poterlo spiegare in decine e decine di articoli. Spero che anche per voi questa sia stata una bella avventura di conoscenza, un momento del mese in cui prendere contatto con se stessi e con le parti più profonde del proprio essere. Praticare Meditazione è un momento sacro di contatto reale con sé, e questo è stato il mio intento fin dal primo articolo scritto per Occhi nel lontano autunno 2018.

Mi auguro che, grazie a questo spazio di conoscenza, qualcuno di voi abbia intrapreso questa via, abbia approfondito e magari iniziato una pratica personale di meditazione. Se così fosse, se anche uno solo dei lettori di questa rubrica fosse approdato alla meditazione, io sarei felicissimo e potrei dire con tutta serenità che questo percorso è stato un successo.
Ringrazio di cuore tutta la redazione di Occhi, persone squisite e di una gentilezza senza pari che mi hanno sempre seguito con grande professionalità e puntualità donandomi questo privilegio di poter essere letto dai moltissimi lettori di Occhi ma, come sempre accade nella vita, le esperienze così come iniziano hanno una fine. Per me è venuto il momento di procedere nel mio cammino, conscio del fatto che mai potrò dimenticare questa splendida avventura.

Abbraccio e saluto tutti voi lettori nella speranza di poterci prima o poi conoscere magari condividendo una sessione di meditazione, di crescita personale, di condivisione di esperienza in quel cammino a volte complesso, difficile, ma sempre meraviglioso che è la Vita.

Auguro momenti di grande serenità e pace a tutti voi… di cuore!

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Demetrio Battaglia

Ricercatore, scrittore e informatico