Un weekend estivo per l’empowerment femminile
Redazione Occhi
28 giugno 2024- Educazione e Lotta agli Stereotipi
- Women Empowerment
- Stili di vita sostenibile
- Un weekend estivo con pernotto incluso
- In una location immersa nella natura e facile da raggiungere
- Per giovani ragazze tra 18 e 20 anni
ISCRIZIONI APERTE FINO AL 12 luglio
Quando: 20 - 21 Luglio 2024
Età: 18 - 20 anni
Luogo: Villa Angaran San Giuseppe, Bassano del Grappa
Visita la pagina ufficiale per maggiori info
Hai domande? Ecco i nostri contatti!
Soroptimist Net Lead (Instagram | Facebook | LinkedIn) | +39 347 452 8789 | +39 320 620 9410 | [email protected]
PROGRAMMA
Giorno 1
WELCOME: Presentazione Principi e Valori del Soroptimist International
ATTIVITÀ DI EMPOWERMENT: Attività esperienziale guidata da una psicologa dello sport Obiettivo: Promuovere la fiducia in se stesse, superare sfide e credere nelle proprie capacità scardinando gli stereotipi di genere.
ATTIVITÀ DI CONSAPEVOLEZZA: Formazione sul tema dell’educazione affettiva guidata da esperte Obiettivo: Fornire conoscenze accurate riguardo alla propria intimità consentendo di prendere decisioni informate e consapevoli, mantenendo il controllo del proprio benessere e sviluppando relazioni sane.
ATTIVITÀ DI TEAM BUILDING: Condivisione di esperienze di role modeling Obiettivo: Rafforzare il concetto di women empowerment attraverso la testimonianza e il dialogo con una Role model.
Giorno 2
ATTIVITÀ DI EMPOWERMENT: Attività pratica e manuale guidata da un’esperta Obiettivo: Promuovere la fiducia in se stesse, superare sfide e credere nelle proprie capacità scardinando gli stereotipi di genere.
ATTIVITÀ DI CONSAPEVOLEZZA: Formazione su tematiche di body positivity guidata da un’esperta Obiettivo: Fornire conoscenze sul cambiamento e la trasformazione del corpo femminile, sulla sua bellezza e diversità abbattendo gli stereotipi “da social media”, promuovendo una relazione sana con se stesse e gli altri.
ATTIVITÀ DI TEAM BUILDING: Workshop collaborativo guidato da un’esperta di Design Thinking Obiettivo: Sviluppare soft skills, rafforzare le amicizie attraverso idee e soluzioni utilizzando la metodologia innovativa del Design Thinking.
L'autore
La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.