ATTUALITÀ

In quali siti posso vendere i miei oggetti usati?

Redazione Occhi
Redazione Occhi
10 gennaio 2024
CONDIVIDI:
In quali siti posso vendere i miei oggetti usati?

Il mercato dell’usato sta prendendo sempre più piede e le soluzioni per vendere ciò che non usiamo più di certo non mancano. Quali soluzioni però sono le più consigliate per inserire i nostri annunci? Quali sono i migliori siti per vendere oggetti usati?

La risposta è, come la maggior parte delle volte, dipende… Dipende da cosa dobbiamo vendere, dove siamo e in quanto tempo vogliamo venderlo. Se, per esempio, dobbiamo vendere uno smartphone usato possiamo farlo attraverso Wallapop ma è sconsigliato farlo su Vinted. Molte volte la risposta giusta non si limita a una soluzione unica, se le piattaforme sono gratuite possiamo anche utilizzare più di un sito, per contro ci si può imbattere in difficoltà organizzative importanti (annunci già venduti, molte piattaforme da controllare, inserire più volte lo stesso annuncio…).

Se vuoi delle idee su oggetti usati da vendere abbiamo scritto un articolo.

Oltre a questo non tutti sono siti di annunci, alcuni portali, infatti, acquistano il prodotto dal privato per poi rivenderlo. Questo facilita sicuramente la vendita ma potrebbe essere sconveniente in termini di guadagno.

Fatta la doverosa premessa ecco a voi una selezione di 5 siti dove poter vendere oggetti usati!

  1. Facebook Marketplace
  2. Subito.it
  3. Wallapop
  4. Occhi.it
  5. RCE foto

Conclusioni

Questi erano 5 siti consigliati per la vendita dei tuoi oggetti usati, oltre a quelli citati molti altri possono dimostrarsi più o meno validi, il consiglio? Cerca di capire se il sito è affidabile e stai in guardia da ogni transazione, detto questo, puoi utilizzare Occhi.it e inserire il tuo usato da vendere gratuitamente!

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Redazione Occhi

La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.