ATTUALITÀ

Imprendi Chef 2024

Redazione Occhi
Redazione Occhi
26 luglio 2024
CONDIVIDI:
Imprendi Chef 2024

Oltre 23.000 euro raccolti per l'associazione oncologica san bassiano

Metti una calda sera d’estate, al ristorante Ca’ Sette una delle location più belle, suggestive e di valore del bassanese, aggiungi due brigate di imprenditori: da una parte la squadra gialla già vincitrice dell'edizione 2023, dall’altra quella rossa alla prima esperienza insieme in cucina, e in più un menù tutto da creare e un grandissimo obiettivo: raccogliere fondi da devolvere all’associazione Oncologica San Bassiano. Questi sono gli ingredienti perfetti per la seconda edizione di Imprendi Chef, la sfida fra i fornelli più glamour dell’estate!

Il 19 giugno gli imprenditori delle due squadre hanno smesso per un giorno i loro ruoli da boss nelle aziende e si sono vestiti con casacca da chef iniziando i preparativi di buon mattino... Menù sofisticato e sicuramente non semplice per chi di mestiere non fa il cuoco!

Alla squadra gialla grande l’impegno richiesto per preparare un antipasto con granchio, avocado e capasanta marinata, un primo piatto con raviolo con galletto alla diavola, salsa alle ostriche e caviale e il dessert con mela croccante e variazione di pesca.

La rossa si è cimentata con un antipasto involtino di scampo con salsa di crostacei leggermente piccante, un secondo con branzino con squame croccanti, spinacino e salsa al limone e il dessert di cremoso alla nocciola e ciliegie.

Il verdetto è stato dato attraverso una votazione finale da parte dei 170 commensali partecipanti.

Lo scopo della serata come detto prima è stato quello di raccogliere fondi a favore dell'associazione Oncologica San Bassiano, associazione che dà sostegno e aiuto a tantissimi malati oncologici, con aiuti psicologici, fisioterapici, di assistenza.

Durante la conferenza stampa svoltasi a fine luglio, l'ideatore del progetto Marco Fioravanzo consigliere attivissimo dell’Associazione ha dato evidenza a quanto raccolto e i numeri sono incredibili: all’associazione saranno devoluti oltre 23.000 euro (nel 2023 erano stati 15.000), 18.000 grazie alle quote pagate dai commensali e 5.000 euro donati dalla Banca Terre Venete sempre molto attenta verso queste attività che fanno bene al territorio.

Il nuovo sindaco di Bassano, Nicola Finco con l’assessore Francesca Busa, hanno ribadito la vicinanza anche della nuova amministrazione verso questa Associazione che con grande trasparenza lavora nel territorio e dà sostegno a chi si trova in difficoltà a seguito di una diagnosi infausta e deve superare uno dei momenti più difficili della propria vita.

Squadra GIALLA

Alessandra Alban, Alessandra Saretta, Andrea Berton, Claudia Albanese, Enzo Bonato, Francesca Bertossi, Gianluca Simionato, Laura Visentin, Luca Menon, Michela Ferraro, Riccardo Cecchin, Roberto Milani

Squadra ROSSA

Valentina Pengo, Federica Bordignon, Lorena Crestani, Christian Frighetto, Davide Fiorese, Enrico Fincati, Valentina Bordignon, Alessandra Vendramin, Jenny Pascual, Lars Stratveit, Luca Vidale, Franco Comunello


L'appuntamento per il 2025 è gia stato fissato sarà il 18 giugno, nel frattempo sono già partite le selezioni per la prossima squadra gialla... la squadra vincitrice del 2024 è stata infatti la ROSSA!

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Redazione Occhi

La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.