ATTUALITÀ

Crea un annuncio per la tua casa vacanze

Redazione Occhi
Redazione Occhi
15 marzo 2024
CONDIVIDI:
Crea un annuncio per la tua casa vacanze

La casa vacanze è un validissimo modo per avere una seconda entrata. Un immobile con le giuste caratteristiche e una posizione strategica diventa fonte di guadagno, inoltre è un buon modo per tenere alto il suo stato di conservazione.

Tra le attività principali da svolgere per chi possiede una casa vacanze prima fra tutte è quella di farla conoscere, in questo modo possiamo metterci in contatto con gli aspiranti nuovi inquilini per il soggiorno nella nostra proprietà.

Ci sono molti modi e servizi, uno di questi è creare annunci per case vacanze. Registrandoti su Occhi.it puoi inserire i tuoi annunci, tra cui il tuo immobile in affitto.

Inserire un annuncio per la mia casa vacanze è gratuito?

Sì, sia la registrazione che l’inserimento sono gratuiti. Ci sono solo dei limiti di pubblicazione per categoria, in questo caso è possibile inserire un annuncio gratuito per le case vacanze.

Un vantaggio nel pubblicare su Occhi è anche la possibilità di inserirlo nel nostro mensile stampato e distribuito nelle zone di Bassano del Grappa, Castelfranco, Cittadella, Montebelluna e limitrofi. Questo è un buon metodo per aumentare la visibilità della tua casa vacanze.

Come creare un annuncio perfetto per la mia casa vacanze?

È importante capire cosa stanno cercando le persone e quali siano i punti di forza del tuo immobile per i periodi di ferie. Un aspetto fondamentale è mettersi dalla parte del possibile viaggiatore, capire quali sono i suoi bisogni e quali comodità cerca.

Le foto dell’immobile

Scatta delle immagini nelle quali si percepisce il valore e i punti forti della tua casa vacanze. Ricorda di inserire le foto di ogni parte e stanza, in particolare se ha uno spazio esterno.

Consiglio per le foto: se devi scattare delle foto alle stanze con il cellulare, utilizza la funzione grandangolare (se presente).

Altre immagini utili possono rappresentare il luogo dove si trova l’immobile, per far immergere il possibile ospite in questa vacanza fin dai primi scorci.

Descrizione della casa vacanze

Spiega con chiarezza le caratteristiche della casa vacanze, dai mq calpestabili ai posti letto disponibili. Cucina attrezzata e funzionante oppure uno spazio verde all’esterno sono sicuramente un traino valido e ricercato.

Fai degli esempi di attività da fare in zona (vicinanza a punti di interesse/svago, passeggiate, visite a parchi e musei) e quanto facilmente siano raggiungibili.

Un plus importante è il posto auto. Averne uno riservato o abbastanza assicurato è un grande incentivo, in particolare su zone spesso trafficate con molti parcheggi a pagamento. Per i centri storici, invece, è molto improbabile avere un posto auto, o comunque spostarsi in auto. In questo caso la comodità ai mezzi di trasporto è un dettaglio non trascurabile.

L’importanza di creare un annuncio completo ed efficace aiuta a non creare equivoci, alcuni risolvono i loro dubbi provando a chiamare o inviando un messaggio, ma la maggior parte degli utenti con dei dubbi lascia stare e cerca un’altra soluzione. Trasmetti affidabilità, la casa vacanze è una validissima soluzione ma siamo ancora molto legati alla sicurezza di una soluzione alberghiera più tradizionale.

Conclusioni

Occhi.it ti offre la possibilità di inserire una casa vacanze per provare il servizio e la visibilità che ti può dare. Prova a seguire questi semplici consigli e a creare il tuo primo annuncio!

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Redazione Occhi

La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.