Da diversi anni, incontrarsi e conoscere nuove persone è sempre più difficile. Sembra quasi che più mezzi di comunicazione abbiamo a disposizione più ci sembra di essere isolati. Quindi alcune domande iniziano a venirci spontanee: Come conoscere nuove persone? Dove si può conoscere un ragazzo/a?
Occhi.it tra le diverse categorie di annunci ha anche la parte di relazioni, annunci di persone che cercano l’anima gemella o nuove amicizie e conoscenze.
Creare il tuo annuncio è semplice e veloce, ma in questo articolo volevamo dare alcuni consigli su come scrivere un annuncio di relazioni perfetto!
Chi vorresti incontrare? Vuoi una relazione o vorresti iniziare con un’amicizia?
Per prima cosa scegli l’obiettivo del tuo annuncio, a chi è rivolto. Occhi.it oltre alle diverse sottocategorie ti da la possibilità di indicare quale fascia di età cerchi. Sei una lei e stai cercando un ragazzo? Guarda gli annunci già pubblicati su lui cerca lei oppure inserisci il tuo annuncio su Lei cerca lui. Scegli se cerchi amicizia o amore e inserisci la fascia di età a cui sei interessata, ricorda di inserire anche il mese e anno di nascita per aiutare chi ti cerca.
Come dare una buona prima impressione?
Presentiamoci al meglio, non cerchiamo di dimostrare ciò che non siamo, ma abbiamo cura nel dare una buona impressione. Le prime cose che vengono presentate di un annuncio sono la foto e il titolo.
La foto non è obbligatoria, ma fortemente consigliata; sappiamo bene che non tutti siamo modelli, ma per l’altra persona vedere un viso vero può essere decisivo nel caso in cui ti voglia contattare.
Possiamo scegliere la foto che ci rappresenta meglio, che racconti anche ciò che ci piace fare. Se ti piacciono le passeggiate in montagna potresti fare un selfie sulla cima.
Anche il titolo è un punto fondamentale, puoi presentarti, oppure spiegare il tipo di relazione che cerchi. Guarda anche gli altri annunci di relazioni per non scrivere frasi già utilizzate da altri, in questo modo riuscirai a staccarti dal gruppo facendo risaltare il tuo annuncio!
Descriviti e scegli le parole con attenzione
Le righe utilizzate nella descrizione, oltre a dare importanti informazioni (esempio metodo di contatto), possono essere un modo per presentarti al meglio. Spiega la tua occupazione, le tue passioni, chi vorresti incontrare e cosa vorresti condividere. Puoi descrivere il tuo carattere e quali sono i tuoi pregi.
Ci sono moltissime cose da scrivere volendo, scegli però con cura come scriverle e quanto scrivere; non essere troppo prolisso, potresti non essere letto con la giusta attenzione, per contro un testo troppo corto darebbe l’impressione di poca cura.
Ecco alcuni consigli per la descrizione del tuo annuncio per cercare una relazione:
- Spiega cosa fai nella vita
- Descrivi il tuo carattere e le tue passioni
- Inserisci un metodo per contattarti
- Spiega il tipo di relazione ricercata
- Cerca di non fare errori ortografici
Rispetta le linee guida
Ogni annuncio su Occhi.it deve rispettare le linee guida, i termini e condizioni del sito. Il tuo annuncio verrà controllato prima di essere pubblicato per essere certi del suo contenuto, sia in termini di immagini sia nel testo. Quindi evita di inserire immagini di nudo o potenzialmente offensive, evita di utilizzare un linguaggio scurrile nel titolo e nella descrizione del tuo annuncio.
Facciamo il possibile per garantire una bella esperienza nel nostro sito di annunci, ma presta sempre attenzione, portando il giusto rispetto al resto degli utenti.
Conclusioni
Spero che questo articolo ti sia stato utile! Se hai trovato la giusta ispirazione su come scrivere il tuo annuncio per trovare il tuo partner allora ti invito a iscriverti su Occhi.it!