ATTUALITÀ

Alla VeniceMarathon 2024 per Fondazione Banca degli Occhi

Redazione Occhi
Redazione Occhi
26 settembre 2024
CONDIVIDI:
Alla VeniceMarathon 2024 per Fondazione Banca degli Occhi
Anche quest’anno Fondazione Banca degli Occhi del Veneto c’è e sarà pronta, il prossimo 27 ottobre, a lanciarsi nella corsa più bella del mondo, quella che fa vincere la ricerca sulle malattie oculari. Lo farà al traguardo della Venicemarathon con ben 226 runners solidali impegnati nel sostegno alla Fondazione, che si occupa di donazione di cornee, trapianto e ricerca. Obiettivo del progetto è la raccolta di 10.000 euro finalizzati all’acquisto di un microscopio da destinare ai laboratori di ricerca, utile ad una molteplicità di progetti attivi nel campo della vista, del miglioramento del trapianto, delle malattie rare e retiniche.
In prima fila, a correre per questo nobile scopo, associazioni, aziende, singoli runner sensibili al richiamo della solidarietà, che hanno scelto di dedicare il loro impegno a questo progetto, donando in più un significato speciale. E’ il caso di Barbara Ghirardello, mamma dalla grande forza d’animo che ricorderà il figlio Nicolò, scomparso a quindici anni per un incidente stradale e donatore di cornee. Con lei, alla partenza di Venicemarathon, ci sarà idealmente l’intero paese di Colceresa, con la partecipazione di oltre 60 runners, in testa il sindaco con la fascia tricolore Enrico Costa.
Sempre dal territorio vicentino ritornano anche le coloratissime Vintage Runners, la formazione di speciali runner capitanata da Antonella Valerio che correrà in abiti anni ’50 sempre a sostegno della donazione e della ricerca. Con loro anche la squadra di Monticello Conte Otto dell’associazione La Folgorante, che per l’undicesimo anno partecipa all’evento. 


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Redazione Occhi

La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.