Guadagnare qualche soldo in più è diventato molto importante, il togliersi qualche sfizio o la possibilità di un risparmiare è molto allettante per ognuno di noi.
Tra le diverse attività che puoi fare vendere oggetti che non usi più è sicuramente una delle scelte più immediate, un mercato in continua crescita che, oltre a giovare le tasche di chi compra e di chi vende, aiuta a ridurre il nostro impatto sull’ambiente.
La domanda però sorge spontanea: Quali oggetti usati posso rivendere online?
Scarpe
Se sono messe bene e di qualità le scarpe possono essere un buon oggetto da rivendere. Molte volte, infatti, abbiamo voglia di cambiarle anche dopo pochi utilizzi, oppure, abbiamo un paio di scarponi da montagna o sneaker che raramente utilizziamo.
Possiamo creare un annuncio di vendita delle scarpe così da non lasciarle inutilizzate a casa. Se ti chiedi, ma dove posso vendere le mie scarpe? Occhi.it è un portale per inserire i tuoi annunci gratuitamente, fai una foto al tuo paio di scarpe e inserisci il tuo annuncio. Completa i tuoi campi e crea una descrizione efficace, se vuoi evitare la spedizione specifica la consegna o ritiro vicino al tuo comune..
Console e videogiochi
Quante volte dopo aver completato un gioco lo si lascia nel cassetto? Molte volte Il gioco o la console che non utilizziamo più possono essere una buona fonte di guadagno. Molti, infatti, prima di acquistare un gioco nuovo cercano sugli annunci di giochi usati, questo permette di risparmiare e avere la possibilità di provarne di più.
Mobili
Vorresti rinnovare la tua casa? Devi trasferirti e non sai come fare con i mobili che non ti servono più? Potresti pensare di venderli. I mobili sono tra quelle cose che sembra difficile vendere, vedi per la dimensione o l'impossibilità molte volte di spedirli. Con Occhi la maggior parte degli affari sono locali, chi legge i tuoi annunci potrebbe abitare vicino a te. Puoi inserire la frase “solo ritiro in loco” e scontare il prezzo del mobile, così il ritiro è a carico di chi lo acquista. Dai un’occhiata agli annunci vendita di mobili per vedere cosa hanno inserito le altre persone e prendere spunto.
Attrezzi da lavoro
Il mercato del fai da te è sempre molto in voga e gli attrezzi, sia quelli più basici che quelli semiprofessionali, sono oggetti che possono essere rivenduti molto facilmente. Cassette di attrezzi, trapani o attrezzi da banco sono molto allettanti e, se non li utilizzi più, puoi pensare di venderli. Se, per esempio, hai acquistato un attrezzo e in un secondo momento è diventato praticamente inutilizzato puoi rivenderlo facilmente. Probabilmente non avrà segni di usura, quindi puoi anche avere una marginalità maggiore.
Inserisci il tuo annuncio sulla categoria lavoro e fai da te, fai una foto a ciò che vuoi vendere e completa con titolo e descrizione. Consiglio: Se hai un codice che identifica l’oggetto inseriscilo, così i possibili acquirenti sapranno che è il prodotto giusto.
Articoli per i bambini
Sicuramente tra gli oggetti usati più venduti quelli dedicati al mondo dell’infanzia hanno sono in una posizione preferenziale. Giocattoli non più utilizzati, vestiti che non vanno più bene al tuo piccolo o passeggini/trasportini. I genitori hanno un sacco di spese e un modo per fare economia domestica può essere quello di comprare e rivendere alcuni di questi oggetti, non a caso, infatti, molti mercatini dedicati sono sempre più in voga.
Conclusioni
Queste erano 5 idee per oggetti usati da rivendere, ovviamente anche molti altri oggetti sono continuamente rivenduti e acquistati, quindi trova i tuoi oggetti usati da vendere e inserisci il tuo annuncio gratuito su Occhi.it, il tuo prossimo affare potrebbe essere dietro l’angolo!